Studio Legale Avv.Rutigliani Mariatiziana

Presentazione dello Studio:

Lo Studio fornisce assistenza legale in materia di diritto societario e commerciale in genere per società ed enti, anche non commerciali, in ogni stadio della loro formazione ed attività. L'attività consiste prevalentemente nella assistenza per la Redazione di contratti di natura commerciale e alla negoziazione pre-contrattuale e contrattuale, oltre alla eventuale assistenza in fase contenziosa. In questo contesto, oltre alle attività di assistenza legale in materia di costituzione di società in genere, stesura di patti parasociali nonché di altri accordi o patti tra i soci, di costituzione di joint ventures, lo Studio è in grado di assistere i Clienti in operazioni societarie di fusione, scissione e/o acquisizione di aziende o rami di esse o, ancora, asset aziendali, coordinando lo svolgimento di verifiche di due diligence. La consulenza riguarda la strutturazione dell'operazione anche per ciò che attiene gli aspetti finanziari di supporto o correlati. Non da ultimo, il dipartimento assiste i Clienti in tutte le fase esecutive per il recupero dei crediti insoluti, e nelle azioni di responsabilità e tutela delle minoranze azionarie. In sede pre-fallimentare l'assistenza è rivolta alle aziende in grave stato di crisi attraverso la stesura di piani di salvataggio per il risanamento e la ristrutturazione del debito. In sede Fallimentare lo Studio è in grado di curare tutte le fasi dell'insinuazione al passivo ed assistere il Clienti nelle azioni revocatorie. Da ultimo, lo Studio ha sviluppato servizi legali specialistici per consentire alle imprese di adeguare strutture e strategie societarie alle ultime riforme normative: dalla assistenza ai Clienti per la redazione dei Modelli organizzativi e di gestione previsti dal D.Lgs. 231/2001 (connessi alla responsabilità amministrativa - di tipo penale - delle imprese per reati commessi nell'interesse o a vantaggio delle società dai rappresentanti dell'impresa o dalle persone sottoposte alla loro vigilanza) alla consulenza globale fornita alle società con riferimento ai decreti legislativi 5/2003 e 6/2003 recanti la riforma del Diritto Societario, che dopo oltre 60 anni ha introdotto un assai rinnovato quadro normativo di settore radicalmente modificato rispetto al passato.

 Manda un'email all'Avv. avv.rutigliani mariatiziana
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: May 2009

Altri Studi Legali in Puglia > Bari

Studio Legale Bari
Gli avvocati dello Studio Legale con sede in Bari offrono la propria assistenza e consulenza legale principalmente in materia di diritto penale. A...
marco vignola
Specializzato in penale carcerario
Patrocinante in cassazione
Immigrazione
Dritto all'oblio
Dal 1964, il nostro...
carlo catapano
Esperienza professionale quasi cinquantennale.
Studio Legale Avv. Fabiana Pizzulli
L'Avv. Fabiana Pizzulli esercita la sua attività professionale prevalentemente nella materia del diritto di famiglia e della successione mortis...
Avvocati in Bari - Studio Legale Flacco
Per maggiori informazioni sull'attività lavorativa svolta dallo Studio Legale Flacco è possibile consultare il sito web:
...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!