Studio Legale Caruso

Studio Legale Caruso

Presentazione dello Studio:

L'avvocato Mariagrazia Caruso, titolare dello studio, è nata nel 1965. Conseguita la maturità classica, si è laureata a pieni voti nel gennaio 1989 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi in materia di diritto urbanistico, relatore il ch.mo prof. Michele Alì, docente di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
Ha svolto la pratica professionale occupandosi di materie attinenti al diritto Civile ed Amministrativo presso lo studio dell'avv. Michele Messina di Siracusa.
Nel 1993 ha conseguito l'Abilitazione alla professione di avvocato per superamento del relativo esame di Stato ed iscrizione all'albo degli avvocati di Catania dal 15.5.1993 ad oggi.
Ha svolto attività professionale coordinata, senza soluzione di continuità, dal 1991 al 1998 presso lo studio dell'avv. Prof. Michele Alì con sede in Catania afferente a pratiche contenziose e non relative alle Pubbliche Amministrazioni in genere.
Quale cultore (esperto) di diritto amministrativo, giusta delibera del Preside della Facoltà, è stata nominata membro delle commissioni per gli esami di profitto di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
E’ iscritta all’Albo speciale della Cassazione e delle Superiori Giurisdizioni.
Svolge attività professionale in proprio, quale avvocato, relativa a pratiche contenziose innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana e al Consiglio di Stato, nonché dinanzi ai Giudici civili inerenti a casistica riguardante in particolar modo il Sistema Sanitario, il Pubblico Impiego e il Diritto del Lavoro in genere, l'Urbanistica e l'Edilizia, il Diritto Scolastico, l'Infortunistica Stradale, la Responsabilità Civile, il Diritto di Famiglia e le Successioni, il Diritto Bancario.
Ha sviluppato nel corso degli anni una competenza specifica in materia del diritto dell’Espropriazione ed è, pertanto, referente territoriale dell’ A.N.P.T.E.S. – Associazione Nazionale per la tutela degli Espropriati.
Con ottimi risultati ha intrapreso più volte iniziative legali in favore dei diritti dei consumatori, in special modo nei rapporti con Banche ed Istituti di credito, nonché con i gestori di telefonia.
Svolge l’attività professionale anche in favore di quanti hanno diritto al gratuito patrocinio.
 Manda un'email all'Avv. mariagrazia caruso
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: September 2008
Lascia la prima recensione Voto medio delle recensioni degli utenti:
- (su 5)
Numero di recensioni: (nessuna recensione attualmente presente)

Altri Studi Legali in Sicilia > Catania

Giuseppina Migliazzo
L’avvocato Giuseppina Migliazzo è iscritto all’albo degli avvocati di Catania da circa vent'anni.
Lo studio legale Migliazzo si occupa...
Anna Geltrude
Lo studio svolge la propria attività nell'ambito del diritto civile in generale e con più specifico riferimento ai rami del diritto fallimentare,...
avv. luigi maria vitali
lo studio vitali si occupa di diritto civile, con particolare riferimento alla materia condominiale che costituisce, ormai, un vero e proprio...
Studio Legale Italo-Tedesco
Esperto in diritto comparato italo-tedesco

Nelle nostre sedi dello studio legale in Germania, così come in Italia, offriamo una...
Studio Legale Prof. Avv. Sebastiano Licciardello
Lo studio è particolarmente specializzato nel diritto amministrativo sia interno che comunitario. Offre consulenza ed assistenza giudiziaria a...
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu