Alberto Boscagin

Presentazione dello Studio:

L'avv. Boscagin Alberto esercita principalmente nel settore del contenzioso giudiziale e stragiudiziale,nelle seguenti materie:diritto penale comune, infortunistica e risarcimento danni, responsabilità medica, responsabiltà contrattuale ed extracontrattuale, inoltre avvalendosi della collaborazione di colleghi, si occupa di diritto famiglia.
In particolare L’Avv. Alberto Boscagin si occupa delle problematiche e delle questioni risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, alla responsabilità professionale ed alla responsabilità medica, fornendo consulenza ed assistenza specifica, mediante la gestione del rapporto tra il soggetto danneggiato, il soggetto danneggiante e la compagnia assicuratrice, sia in sede stragiudiziale, curando la quantificazione, la definizione del risarcimento ed il conseguente accordo transattivo, sia in sede giudiziale qualora la controversia non giunga ad una soluzione conciliativa.
Dette attività vengono svolte avvalendosi della collaborazione d consulenti tecnici e medici-legali esterni.
Relativamente all'ambito penale, l’attività di consulenza ed assistenza viene esercitata dopo aver preso contatto con il cliente, o se impossibilitato in quanto ad es. detenuto, con i parenti del medesimo, ed è volta sostanzialmente a comprendere il tipo di problematica in essere, la conseguente condizione in cui si trova l'assistito, la definizione della miglior strategia difensiva, concordando direttamente con l’assistito il rito da seguire per un adeguato ed efficace svolgimento dell’attività di difesa.
L’Avv. Alberto Boscagin presta assistenza giudiziaria e difesa dell’imputato principalmente nei procedimenti penali inerenti i seguenti reati:
- reati contro la persona ed il patrimonio;
- reati di colpa professionale;
- reati previsti dal codice della strada
- reati in danno dei consumatori;
- diritto penale di famiglia e minorile;
- stalking;
- responsabilità medica.
inoltre assume la difesa in rappresentanza delle parti offese nei processi avanti il Tribunale ed il Giudice di Pace mediante la costituzione di parte civile.

 Manda un'email all'Avv. alberto bsocagin
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Verona Membro del portale dal: June 2014

Altri Studi Legali in Veneto > Verona

avvocato alessandra bottura
l'avvocato Alessandra Bottura, dopo aver lavorato per molti anni all'Ufficio Legale del'Agenzia Entrate di Verona, da libera professionista,...
Marco Panato
STUDIO LEGALE - DIRITTO AMMINISTRATIVO E CIVILE

La seguente presentazione è volta ad illustrare le aree di intervento e a presentare i...
studio legale casarotti
specializzato in ambito penale e carcerario (dalla fase investigativa con l'informazione di garanzia, anche in via preventiva, fino alla fase...
Studio legale Reggio Francesco
Lo studio legale Reggio Francesco offre completa assistenza in ambito civilistico sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.
...
Studio Legale Carcereri
Lo Studio Legale Carcereri offre consulenza ed assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Lo Studio si occupa prevalentemente...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!