Avv. Rita Urbani

Presentazione dello Studio:

Lo Studio Legale Avv. Rita Urbani vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale, civile, di famiglia, convivenza per famiglie di fatto, affidamento dei minori, adozioni. Svolge la professione nella città di Perugia dal 1988, dal 2000 è iscritta all?albo degli avvocati Cassazionisti.
Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d?Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.
Risponde in modo efficace e puntuale alle esigenze del cliente; vengono garantite massima serietà e indiscussa professionalità nell?esame e studio della controversia nelle sue molteplici sfaccettature.
Nel corso della sua attività ha acquisito una particolare specializzazione nel diritto di famiglia e
dei minori, separazione e divorzio, convenzioni patrimoniali tra coniugi, cessazione della
convivenza per famiglie di fatto, affidamento dei minori, adozione, disconoscimenti e dichiarazioni giudiziali di paternità.
Nel diritto penale ha assunto la difesa di vittime e di imputati in processi di grande rilievo e interesse celebratisi in Umbria con esiti sempre vittoriosi per i propri assistiti.
Consulenza legale e contenzioso in materia penale Lo Studio Urbani offre servizi di consulenza legale e assistenza tecnica in giudizio in tutte le aree del diritto penale ?classico?, del diritto penale dell?economia, del lavoro, dell?impresa, nonché reati contro la P.A., reati sessuali e violenza domestica, vantando una particolare esperienza nella tutela delle donne vittime di violenza. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d?Appello, oltre che innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.
Nel diritto civile ha patrocinato importanti cause civili per responsabilità da fatto illecito e responsabilità medica, facendo conseguire ai propri assistiti risarcimenti di notevole entità.
Dal 1995 è consulente legale dell?Associazione Stampa Umbra.
Ha ricoperto la carica di Presidente del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria (2000-2005); dal 1989 è consulente legale del Servizio Telefono Donna.
E? socio fondatore della Sezione Umbra, dell?Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia nonché
dell?associazione di avvocati penalisti ?Camera Penale dell?Umbria? in seno alla quale ha rivestito la carica di membro del direttivo (2005-2009).

Contatti:
Sede dello studio legale: 06122 Perugia, Via Alessi, 35
Tel. 075 /5726666 ? Fax 075/ 5723067
Email: rita.urbani@libero.it ; Pec: rita.urbani@avvocatiperugiapec.it
Orario: dal lunedì al venerdì 9,00-13,00 / 16,00-19,00

 Manda un'email all'Avv. Rita Urbani
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Perugia Membro del portale dal: March 2013

Altri Studi Legali in Umbria > Perugia

Studio Legale Magrini Avv. Gabriele
Lo Studio Legale si contraddistingue per professionalità, competenza e puntualità nel far proprie le esigenze di ciascun Assistito, affinché lo...
Studio Legale Pillon
Lo Studio Legale Pillon si occupa della materia civilistica e penale, con attenzione specifica alle tematiche di penale criminale, penale...
Studio Legale Cozzari
Il nostro Studio offre assistenza e consulenza in materia di Diritto Civile e Diritto Tributario.
In particolare si occupa di...
Studio Legale Curzio
Lo Studio Legale Curzio svolge sia attività si consulenza che di assistenza in giudizio e opera a Perugia e Citta'di Castello. Le attività di...
Amato
Avvocato Civilista, lo Studio Legale Amato ha la competenza e le capacità necessarie per tutelare efficacemente a tutti i sui clienti sia in ambito...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!