Studio Legale Caruso

Studio Legale Caruso

Presentazione dello Studio:

L'avvocato Mariagrazia Caruso, titolare dello studio, è nata nel 1965. Conseguita la maturità classica, si è laureata a pieni voti nel gennaio 1989 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi in materia di diritto urbanistico, relatore il ch.mo prof. Michele Alì, docente di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
Ha svolto la pratica professionale occupandosi di materie attinenti al diritto Civile ed Amministrativo presso lo studio dell'avv. Michele Messina di Siracusa.
Nel 1993 ha conseguito l'Abilitazione alla professione di avvocato per superamento del relativo esame di Stato ed iscrizione all'albo degli avvocati di Catania dal 15.5.1993 ad oggi.
Ha svolto attività professionale coordinata, senza soluzione di continuità, dal 1991 al 1998 presso lo studio dell'avv. Prof. Michele Alì con sede in Catania afferente a pratiche contenziose e non relative alle Pubbliche Amministrazioni in genere.
Quale cultore (esperto) di diritto amministrativo, giusta delibera del Preside della Facoltà, è stata nominata membro delle commissioni per gli esami di profitto di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
E’ iscritta all’Albo speciale della Cassazione e delle Superiori Giurisdizioni.
Svolge attività professionale in proprio, quale avvocato, relativa a pratiche contenziose innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana e al Consiglio di Stato, nonché dinanzi ai Giudici civili inerenti a casistica riguardante in particolar modo il Sistema Sanitario, il Pubblico Impiego e il Diritto del Lavoro in genere, l'Urbanistica e l'Edilizia, il Diritto Scolastico, l'Infortunistica Stradale, la Responsabilità Civile, il Diritto di Famiglia e le Successioni, il Diritto Bancario.
Ha sviluppato nel corso degli anni una competenza specifica in materia del diritto dell’Espropriazione ed è, pertanto, referente territoriale dell’ A.N.P.T.E.S. – Associazione Nazionale per la tutela degli Espropriati.
Con ottimi risultati ha intrapreso più volte iniziative legali in favore dei diritti dei consumatori, in special modo nei rapporti con Banche ed Istituti di credito, nonché con i gestori di telefonia.
Svolge l’attività professionale anche in favore di quanti hanno diritto al gratuito patrocinio.
 Manda un'email all'Avv. Mariagrazia Caruso
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: May 2008

Altri Studi Legali in Sicilia > Siracusa

avv. Laura Leone
l'Avv. Laura Leone svolge l'attività professionale in uno studio di famiglia, composto da cinque avvocati che, da quarant'anni, si occupa con...
Studio legale Sapienza
L'Avv. Elsa Sapienza opera presso il proprio studio sito s Siracusa, coadiuvata da un team di professionisti specializzati ognuno nella propria...
catania letizia
lo studio legale Catania Letizia nasce nel 2004.
La titolare esercita il patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione avendo conseguito...
Studio Legale Morana & Mascellari
Lo Studio è competente in Responsabilità Medica, Diritti Reali, Diritto Ambientale, Contrattualistica e consulenza per aziende, Diritti degli...
Agliano Pietro -Studio Legale-
Lavoro, Previdenza, Invalidità, Equo Indennizzo, Causa di Servizio, Indennizzo emotrasfusi, Incidentistica stradale, Condominio, Contrattualistica,...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!