Studio Legale Martucci

Studio Legale Martucci

Presentazione dello Studio:

Studio legale attivo sia nel diritto civile che in quello penale. Esperienza del titolare come arbitro unico o presidente di collegio arbitrale. Pareristica, contenzioso, diritto internazionale privato con particolare riguardo alla Germania. Pubblicazioni su riviste giuridiche. Esperienza con clientela di lingua tedesca.

L'avv. Martucci è sempre interessato al mondo giuridico italiano e tedesco, laureandosi, in Giurisprudenza all'Università di Roma "La Sapienza" nel 1990 con una tesi su "L'imprenditore commerciale e l'impresa nell'ordinamento italiano e tedesco", conseguendo, poi, nel 1995 il titolo di Dottore di ricerca con una tesi sul diritto bancario tedesco dal titolo "Banca universale e gruppo bancario nel modello tedesco. Intorno ai rapporti banca-industria".
Anche nell'attività professionale - svolto il periodo di pratica professionale presso lo studio legale Prof. A. Gambino in Roma - lavora dal 1995 al 1998 presso lo Studio Legale Paola di Milano attivo non solo nel diritto civile, ma anche in quello penale recandosi in paesi di lingua tedesca per tenere rapporti con avvocati del luogo, con i quali mantiene contatti telefonici ed epistolari.
Relativamente, al diritto penale segue processi tra i più rilevanti all'attenzione delle cronache, sia per quanto riguarda il cd. filone "tangentopoli", sia per quanto attiene a quello "sponsorizzazioni", predisponendo difese sia scritte che orali.
Dal 1998 fino al 2010 lavora presso lo studio legale Buse Avvocati Rechstanwälte con sedi a Milano e Monaco di Baviera, attivo nel diritto civile italiano e tedesco, nel diritto internazionale, nel diritto commerciale e societario. Svolge assistenza giudiziale e stragiudiziale, pareristica e contrattualistica a favore di clientela prevalentemente di lingua tedesca. Cura, anche in sede penale, la difesa di clienti di lingua tedesca.
E' Cassazionista dal 2009.
Nel 2010 fonda lo Studio Legale Martucci in Milano attivo sia nel diritto civile che penale con particolare attenzione ai clienti di lingua tedesca.
Esperienza come presidente di collegi arbitrali e arbitro unico, sia in arbitrati ad hoc che amministrati.
Ha collaborato alle cattedre di Diritto Commerciale del Prof. G. Minervini e A. Gambino dal 1990 al 1995 e pubblicato diversi contributi scientifici.
Presidente di società di capitali, consigliere di amministrazione della società Milano Serravalle - Milano Tangenziali s.p.a.
Lingue conosciute : italiano, tedesco e inglese.
 Manda un'email all'Avv. Riccardo Martucci
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: January 2011
Lascia la prima recensione Voto medio delle recensioni degli utenti:
- (su 5)
Numero di recensioni: (nessuna recensione attualmente presente)

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Studio Legale Altamura
Lo Studio, da oltre 15 anni, si occupa di contrattualistica, tutela dei diritti reali, tutela del consumatore, locazioni, condominio, risarcimento...
iosca paolo
Mi occupo esclusivamente di diritto penale e di diritto del lavoro, unitamente alle materie correlate, come diritto penale del lavoro, diritto...
Profera
L'Avv. Daniele Profera vanta esperienza decennale in materia di diritto penale e diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. La...
Avv. Iacopo Viola
Avvocato penalista. Mi occupo dell'assistenza legale e della difesa nei procedimenti penali, siano essi relativi alla c.d. criminalità comune o...
Studio Legale Aprigliano
Lo studio è attivo nel diritto italiano e internazionale e, in particolare, nel diritto dell’immigrazione, commerciale, societario, immobiliare,...
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu