Studio Legale Martucci

Studio Legale Martucci

Presentazione dello Studio:

Studio legale attivo sia nel diritto civile che in quello penale. Esperienza del titolare come arbitro unico o presidente di collegio arbitrale. Pareristica, contenzioso, diritto internazionale privato con particolare riguardo alla Germania. Pubblicazioni su riviste giuridiche. Esperienza con clientela di lingua tedesca.

L'avv. Martucci è sempre interessato al mondo giuridico italiano e tedesco, laureandosi, in Giurisprudenza all'Università di Roma "La Sapienza" nel 1990 con una tesi su "L'imprenditore commerciale e l'impresa nell'ordinamento italiano e tedesco", conseguendo, poi, nel 1995 il titolo di Dottore di ricerca con una tesi sul diritto bancario tedesco dal titolo "Banca universale e gruppo bancario nel modello tedesco. Intorno ai rapporti banca-industria".
Anche nell'attività professionale - svolto il periodo di pratica professionale presso lo studio legale Prof. A. Gambino in Roma - lavora dal 1995 al 1998 presso lo Studio Legale Paola di Milano attivo non solo nel diritto civile, ma anche in quello penale recandosi in paesi di lingua tedesca per tenere rapporti con avvocati del luogo, con i quali mantiene contatti telefonici ed epistolari.
Relativamente, al diritto penale segue processi tra i più rilevanti all'attenzione delle cronache, sia per quanto riguarda il cd. filone "tangentopoli", sia per quanto attiene a quello "sponsorizzazioni", predisponendo difese sia scritte che orali.
Dal 1998 fino al 2010 lavora presso lo studio legale Buse Avvocati Rechstanwälte con sedi a Milano e Monaco di Baviera, attivo nel diritto civile italiano e tedesco, nel diritto internazionale, nel diritto commerciale e societario. Svolge assistenza giudiziale e stragiudiziale, pareristica e contrattualistica a favore di clientela prevalentemente di lingua tedesca. Cura, anche in sede penale, la difesa di clienti di lingua tedesca.
E' Cassazionista dal 2009.
Nel 2010 fonda lo Studio Legale Martucci in Milano attivo sia nel diritto civile che penale con particolare attenzione ai clienti di lingua tedesca.
Esperienza come presidente di collegi arbitrali e arbitro unico, sia in arbitrati ad hoc che amministrati.
Ha collaborato alle cattedre di Diritto Commerciale del Prof. G. Minervini e A. Gambino dal 1990 al 1995 e pubblicato diversi contributi scientifici.
Presidente di società di capitali, consigliere di amministrazione della società Milano Serravalle - Milano Tangenziali s.p.a.
Lingue conosciute : italiano, tedesco e inglese.
 Manda un'email all'Avv. Riccardo Martucci
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: January 2011

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Avv. Corrado Stanislao Strano
Attività Assistenza giudiziale e stragiudiziale. Consulenza legale in materia civile, commerciale, societaria e tributaria. Assistenza in materia...
Studio Legale Faccon
Avvocato amministrativista, con oltre dieci anni di esperienza nel settore della contrattualistica pubblica acquisita in primari studi legali di...
avv. Daniela Tramis
Professionalità e competenza a disposizione del Cliente. Specializzazione in diritto civile, diritto della persona (es. risarcimento danni ecc.) e...
maria elena ubiali
professionista che opera presso i tribunali di milano, busto arsizio e relative sezioni distaccate.
specializzata prevalentemente in diritto...
Avvocato Licia Gianfaldone
Facilmente reperibile in studio o sul cellulare per una prima consulenza in materia penale e civile.
Ha maturato ampia esperienza anche nel...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!