Barizza Studio Legale

Barizza Studio Legale

Presentazione dello Studio:

Sono un professionista competente, preciso, preparato, puntuale e svolgo il mio lavoro da 15 anni nel ramo del diritto civile, in prevalenza dedicandomi al diritto del lavoro, sia dalla parte dei lavoratori, sia da quella delle aziende.

Ho sempre dedicato particolare attenzione alla formazione professionale ed alle novità tecnologiche applicate al diritto.?

Lo studio è a Padova, in via Verdi n. 22, ed è raggiungibile facilmente sia in macchina, sia in treno, autobus, o tram.

Una delle mie caratteristiche principali è quella di saper creare buone relazioni con i clienti, i magistrati, o i colleghi.

Con il mio studio collaborano anche avvocati penalisti, tributaristi, amministrativisti, medici legali, consulenti del lavoro, psicologi e psicoterapeuti, in modo da garantire al cliente un servizio completo, in piena sinergia di forze e competenze.

Ho un particolare occhio di riguardo, oltre che per i problemi giuridici dei clienti, anche per le loro situazioni personali e credo che il sostegno, anche morale, e la comprensione siano molto importanti nei momenti di bisogno.

Nel primo incontro, mi sento di mettere il cliente subito al corrente delle criticità che la vertenza evidenzia e dei rischi di causa ad essa connessi.

Tra le varie opzioni possibili, propongo sempre la conciliazione e/o la mediazione come possibilità ed opportunità da preferire, per benefici economici e tempistiche, rispetto alla causa in tribunale.

Le scelte strategiche vengono tutte decise in accordo con il cliente, che viene sempre informato del mio operato.

I miei interventi sono preceduti da un preventivo degli oneri professionali e delle spese che il cliente dovrà sostenere, preventivo calcolato in proporzione alla complessità dell?incarico, ma anche alle condizioni economiche e familiari del cliente.

Su accordo, è prevista la possibilità di rateizzare il pagamento del compenso, così come quella, in alcuni casi, di versare un unico acconto iniziale, con pagamento di un palmario finale in caso di esito vittorioso del giudizio.

Queste sono le mie aree di intervento.

Diritto del lavoro:
- controversie INPS relative all'iscrizione d'ufficio alla Gestione Commercianti dei soci accomandatari delle s.a.s.;
- licenziamenti;
- demansionamenti;
- dequalificazioni professionali;
- recupero dei crediti;
- instaurazione e difesa procedimenti disciplinari;
- Cassa Integrazione Guadagni, Ordinaria e Straordinaria;
- procedure di mobilità;
- intervento del Fondo di Garanzia INPS per il pagamento del t.f.r. e delle ultime tre mensilità, nei casi in cui l?azienda fallisca o sia ammessa al concordato preventivo;
- infortuni sul alvoro;
- malattie professionali;
- mobbing, straining, etc..

Diritto del civile:
- nomina Amministratore di Sostegno;
- diritto successorio (successioni, testamenti, legati, donazioni, collazione, divisioni ereditarie, etc.);
- usucapione, servitù, diritto di superficie, compravendite immobiliari;
- diritto di famiglia (separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, affidamento dei figli);
- azione risarcitorie, danni patrimoniale e non patrimoniali (danno biologico, esistenziale, morale, perdita di chance, danno professionale).

Sono raggiungibile al telefono (049 8756440), via mail (matteo.barizza@gmail.com, oppure: info@matteobarizza.com), o via cellulare (347 8462891).




?
 Manda un'email all'Avv. Matteo Barizza
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova Membro del portale dal: January 2013

Altri Studi Legali in Veneto > Padova

Studio legale Avv. Maria Vittoria Guida
Lo Studio Legale Guida offre assistenza legale in materia civile e commerciale. Diritto Civile: proprietà, usucapione, confini, immissioni,...
Studio Legale Mantovani
Lo Studio Legale Mantovani svolge la sua attività giudiziale nell'ambito del Diritto Civile in particolare Successioni, Diritto di Famiglia,...
Studio Legale Tributario Avvocato Elena Barbirato
Lo Studio Legale Tributario dell'Avvocato Elena Barbirato offre consulenza ed assistenza legale in materia di diritto tributario fin dal 2002....
Avv. Filippo Martini
L'Avv. Martini si occupa di diritto penale. Tutela e fornisce assistenza a persone indagate o imputate in procedimenti penali ed in particolare per...
CBA Studio Legale e Tributario
Avvocato italiano e tedesco (Rechtsanwalt)
lavora in inglese, tedesco, francese e spagnolo

opera nel settore della proprietà...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!