Picarella & Partners Studio Legale

Picarella & Partners Studio Legale

Presentazione dello Studio:

Avvocato penalista con patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, founder dello Studio Legale Picarella & Partners, con una consolidata esperienza in diversi ambiti del diritto penale e una particolare attenzione al diritto penale d?impresa e della PA.
Assiste e difende imprenditori e amministratori di enti pubblici e privati in procedimenti penali per crimini economici e finanziari, reati tributari e fallimentari, delitti contro il patrimonio e contro la PA, violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro e responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/01.
È da anni impegnato in attività di formazione e consulenza, al fianco di enti e imprese, per lo studio di modelli organizzativi efficaci nella prevenzione dei reati.
Dal 2011 è Responsabile dell?Ufficio Legale di Sos Antiracket Antiusura APS, in cui ha ricoperto il ruolo di Coordinatore provinciale dal 2017 al 2020.
Da febbraio 2020 è Coordinatore del Comitato Scientifico e Vice Presidente di A.P.D.S. (Avvocati Penalisti del Distretto di Salerno)
Da novembre 2021 è componente del Centro di Diritto Penale Tributario.
Da ottobre 2022 è Presidente della Scuola Giuridica Salernitana (SGS)
Come docente e formatore in materie penale, ha preso parte a numerosi seminari universitari, corsi di formazione per forze dell?ordine ed eventi formativi accreditati per avvocati e dottori commercialisti.
É autore di diverse pubblicazioni per riviste e blog giuridici.
 Manda un'email all'Avv. Antonio Picarella
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore Membro del portale dal: January 2012

Altri Studi Legali in Campania > Salerno

Avv. Emma Mottola
Lo studio dell'Avv. Mottola si trova in Salerno e si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e civile. E' inoltre disponibile per...
Coppola
Lo Studio è una realtà giovane, dinamica e competente che opera principalmente nel settore delle gestioni del patrimonio immobiliare, garantendo...
studio legale galotto
Dottore di ricerca in diritto dell’Ambiente Europeo e Comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli,...
Studio Legale Avv. Michele Di Santi
L'Avv. Michele Di Santi offre consulenza e assistenza legale, principalmente, nel campo del diritto del lavoro e della previdenza sociale. Ha...
avvocato Francesco Avagliano
Lo studio dell’avv. Francesco Avagliano svolge la propria attività nel campo amministrativo, penale e civile.
Si occupa di diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!