Avvocato Francesco Avagliano

Avvocato Francesco Avagliano

Presentazione dello Studio:

Lo studio dell’avv. Francesco Avagliano svolge la propria attività nel campo amministrativo, penale e civile.
Si occupa di diritto amministrativo, urbanistica ed edilizia , materie per le quali vi è una specializzazione specifica in virtù del Corso di perfezionamento post Laurea in amministrazione locale svolto presso l’università di Salerno alcuni anni or sono.
L’Avv. Francesco Avagliano però prima di diventare avvocato ha svolto altre attività professionali negli anni trascorsi.
Ha infatti lavorato nel campo assicurativo come ispettore per una primaria compagnia di assicurazioni nazionale, ha svolto la professione di bancario per alcuni anni (96/98) , è stato iscritto all’albo dei mediatori creditizi fino al 2003 con num. 2562 ( UIC ), in passato poi è stato anche promotore finanziario.
Fin dai primi anni lo studio è specializzato in infortunistica e contenzioso assicurativo.
A far data dal 28 Aprile 2004 è delegato provinciale per Salerno dell’Assoutenti, associazione a tutela dei consumatori e degli utenti di servizi pubblici, riconosciuta a livello nazionale e facente parte del CNCU. Nell’anno 2006 ha partecipato a Sabaudia al Percorso formativo “Il progetto Patti Chiari per le associazioni dei consumatori” in qualità di responsabile del progetto per conto dell’associazione dei consumatori Assoutenti per la Provincia di Salerno.
A far data dal 11/7/2005 è stato nominato componente del consiglio di amministrazione della Sviluppo Costa d’Amalfi s.p.a. ( patti territoriali Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana ).
A far data dal dicembre 2005 risulta tra i difensori dello IACP Salerno ( Istituto Autonomo Case Popolari ).

Dal 2007 l’Avvocato Avagliano risulta tra i legali accreditati presso la Banca della Campania.
Attraverso lo studio è possibile partecipare previo conferimento di incarico professionale, all’acquisizione di immobili all’asta.

In relazione poi all’attività di consulenza internazionale da alcuni anni lo studio, avvalendosi della collaborazione di referenziati professionisti italiani da più di dieci anni presenti fisicamente in Cina ha inoltre avviato attività di reciproci scambi commerciali e di altro tipo ( logistica e altro ) tra l’Italia e la Cina e offre la propria consulenza alle aziende italiane e cinesi interessate ai rispettivi mercati.
 Manda un'email all'Avv. avvocato Francesco Avagliano
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive:
Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Salerno Membro del portale dal: December 2010

Altri Studi Legali in Campania > Salerno

Studio Legale Avv. Teresa Iocoli
Lo STUDIO LEGALE Avv. Teresa IOCOLI offre assistenza e consulenza legale nelle principali aree del diritto italiano, sia in ambito stragiudiziale...
Avv. Michela Napoli
studio legale civile e tributario. Le nostre principali aree di competenza: recupero credito, procedure esecutive, contenzioso amministrativo e...
Avv. Francesco Saverio Mazzeo
avvovato specializzato in diritto civile e amministrativo, in particolare nel settore edilizia e urbanistica, inoltre mi occupo di recupero...
Picarella Avv. Gianluca
Lo Studio Legale opera soprattutto in ambito civilistico, con particolare riguardo al diritto condominiale e delle locazioni ed offre tutela legale...
studio legale forte
iscritto dall'anno 2006 all'ordine degli avvocati di salerno, conciliatore specializzato in materia societaria, con comprovata esperienza nel campo...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!