Avv. Maddalena Orofino

Presentazione dello Studio:

Mi occupo personalmente, con passione, di assistenza e consulenza nei principali settori del diritto civile, sia con riferimento alla fase stragiudiziale che a quella giudiziale, con un approccio realistico volto al reperimento della soluzione migliore per il Cliente. Gestisco anche procedure conciliative e di risoluzione alternativa delle controversie.
La mia priorità è garantire sempre preventivi chiari, ENTRO 48 ORE, previa valutazione di tempi, costi e rischi di ogni caso preso in esame, all?inizio dell?assistenza, con il massimo della professionalità. Il Cliente sarà comunque seguito ed informato in modo puntuale sul procedimento della pratica.
In particolare ho maturato esperienza professionale nelle seguenti aree di competenza
? Diritto civile: consulenza e assistenza legale in materia di diritto civile, inclusi contratti, risarcimento danni, responsabilità civile e controversie commerciali.
? Diritto di famiglia: questioni legate al diritto di famiglia, incluse separazioni, divorzi, affidamento dei figli e questioni patrimoniali.
? Diritto successorio: successioni, donazioni, divisioni ereditarie, accettazione/rinuncia eredità, impugnazioni testamentarie.
? Condominio, Locazione e Sfratti: gestioni relative a contratti di locazione abitative e commerciale, manutenzione e risoluzione di controversie.
? Procedure esecutive e fallimentari: consulenza e assistenza legale nelle procedure esecutive, pignoramenti mobiliari e immobiliari, gestendo sia la fase pre-contenziosa che contenziosa.
? Recupero crediti: costituzione in mora del debitore, tentativo di definizione bonaria, ispezioni sul patrimonio del debitore, decreto ingiuntivo, atto di precetto, pignoramento dei beni del debitore.

 Manda un'email all'Avv. Maddalena Orofino
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: September 2023

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Studio Legale Poggi - Tagliabue & Associati
Lo studio si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di
- diritto civile (famiglia, matrimonio, minori - successioni...
Studio Legale Pecile Turconi Sormani
Studio specializzato in diritto civile e delle esecuzioni, attivo da anni nel circondario della Corte d'Appello di Milano. La sede è a due passi da...
Studio Salati
Uno studio costruito intorno al cittadino, per offrirti consulenza, assistenza e servizi in tutti i campi ? e sempre con l?identica competenza e...
Avv. Andrea Maggipinto
L'avv. Andrea Maggipinto esercita la professione legale a Milano. È iscritto all Albo speciale dei Cassazionisti. Nel corso degli anni ha maturato...
IBL Network
IBL Network dispone di un gruppo qualificato di avvocati con un know how d'eccellenza ed una consolidata e vasta conoscenza del settore del diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!