Avvocato Penalista Federica Liparoti

Presentazione dello Studio:

Federica Liparoti è un avvocato del foro di Milano, specializzato in materia penale.

Di formazione classica, nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l?Università Cattolica di Milano, con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Criminologia dal titolo ?Capitale sociale, sviluppo umano e criminalità. Nuove prospettive politico-criminali?, insignita del Premio Giorgio Ambrosoli.

Nel 2015, in parallelo alle attività forensi, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Penale presso il medesimo ateneo.

Ha poi acquisito il titolo di avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti dell?art. 2, comma 3 DM 163/2020. È iscritta all'Ordine degli Avvocati e alla Camera Penale di Milano.

Nel corso della pregressa collaborazione decennale con due studi legali di rilievo in ambito nazionale, ha operato in tutti i settori del Diritto Penale, contribuendo efficacemente all'ottenimento dei risultati auspicati in processi di particolare delicatezza o rilevanza mediatica.

Grazie all?esperienza maturata in procedimenti di alto profilo, ha acquisito peculiare capacità nella risoluzione dei problemi e nella gestione delle situazioni complesse.

Supporta i propri assistiti sin dall?insorgere di procedimenti penali con dedizione e competenza.

In ambito accademico ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale e Criminologia del Prof. Gabrio Forti, partecipando alle commissioni per gli esami di profitto, curando pubblicazioni scientifiche e svolgendo attività di ricerca nell?Alta Scuola ?Federico Stella?.

È autrice di articoli su riviste di settore e siti specializzati.

 Manda un'email all'Avv. Federica Liparoti
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive:
Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: July 2023

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Nicoletta Pagni
La mia attività professionale si incentra prevalentemente sulla consulenza e l'assistenza alle società, italiane e straniere/private e pubbliche, o...
Studio Legale Favero
Lo studio legale Favero è sito in Rho (MI), Via Madonna n. 63 - tel 02.3654.8337. Costituito nel 2006, si occupa di diritto civile in genere,...
Marco Maria Pola www.npassociati.com
co-founder e senior partner di NPA studio legale (www.npassociati.com).

Ho maturato una significativa esperienza professionale...
Maria Garofalo
Specializzata in Diritto di famiglia: si occupa da anni anche di problematiche familiari tra stranieri, che richiede, in alcuni casi, lo studio...
studio legale craxi
Lo Studio sono sostanzialmente io. Non ho segretarie nè collaboratori. Le materie trattate sono fondamentalmente il diritto penale ed il diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!