Sirica Legal

Presentazione dello Studio:

Avvocato con oltre 16 anni di esperienza, presta i suoi servizi principalmente a imprese e privati.

Ha ampia esperienza in tutte le branche del diritto civile, eccellendo in particolare nella contrattualistica, nel diritto d'impresa e commerciale, nella normativa privacy e nel diritto industriale e d'autore, nel diritto di famiglia (separazione, e divorzio), nella responsabilità civile e nel recupero crediti.

E? abituato a operare in contesti internazionali e parla e scrive fluentemente in inglese.
Competenze:
REDAZIONE E NEGOZIAZIONE DI CONTRATTI: assiste clienti privati o aziende nell?analisi di contratti, al fine di evidenziarne i rischi o fornirne l?interpretazione. Si affianca alle aziende nella negoziazione di contratti per operazioni straordinarie, al fine di assicurare che i documenti sottoscritti tutelino adeguatamente gli interessi del proprio cliente. Elabora per imprenditori e aziende modelli di contratti da utilizzare in maniera ripetitiva nello svolgimento dell?attività di impresa.

DIRITTO SOCIETARIO: presta assistenza alle aziende nell?analisi e gestione delle tematiche e degli adempimenti inerenti alla gestione societaria, elaborando modelli di governance e operando come Segretario o Membro di Consigli di Amministrazione.

DIRITTO IMMOBILIARE: supporta aziende, agenzie immobiliari e privati nella gestione dei propri patrimoni immobiliari, dalla tutela della proprietà e degli altri diritti reali fino alla redazione e negoziazione dei contratti di locazione. Abbiamo competenze in diritto condominiale, nelle procedure di sfratto ed esperienza nel coadiuvare progetti di sviluppo immobiliare.

RESPONSABILE AFFARI LEGALI E SOCIETARI: come consulente esterno, supporta le Aziende nell?analisi dei rischi legali riguardanti l?attività di impresa e si occupa di coordinare, gestire e anche di creare da zero l?ufficio legale e societario per aziende di piccole, medie o anche grandi dimensioni. Si affianca ai giuristi d?impresa interna per fornire formazione e favorirne lo sviluppo professionale. Fornisce formazione al personale e sviluppa modelli di governance e piani di compliance aziendale.

 Manda un'email all'Avv. Avv. Antonio Sirica
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Savona Membro del portale dal: September 2021

Altri Studi Legali in Liguria > Savona

Studio Legale Avv. Luciano Chiarenza
Lo Studio Legale Chiarenza si occupa principalmente di diritto sostanziale e processuale in materia penale (Diritto penale generale, Diritto penale...
Avv. Elena Versace
Consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in vari settori del diritto civile e assistenza contrattualistica. Lo studio si occupa in particolare...
Tissoni Fiammetta
Studio legale in Savona, Corso Italia 11/4.
Esercito la mia professione dal 1983.
Sono un avvocato civilista, particolarmente...
avv. alberto magi
lo studio legale mp è composto in dipartimenti che si occupano di diritto del lavoro, diritto commerciale/societario, recupero crediti,...
Avvocato Toni DONATO - Studio Legale in Savona
Lo Studio Legale dell'avvocato Toni DONATO (Savona, Via Pirandello 1A int.37 - Torre Raffaello delle Ammiraglie) fornisce assistenza giuridica in...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!