Avv. Sara Mercuri

Presentazione dello Studio:

Sono un avvocato esperto in diritto della proprietà intellettuale (per intenderci, diritto d?autore e non solo), diritto dell?informatica e diritto dei consumatori.
Nel 2011 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, con una tesi sulla tutela del software e le misure anticontraffazione. Per questo motivo ho avuto l?opportunità di svolgere il lavoro di ricerca presso l'Anti-piracy Lab di Microsoft Ireland, in Dublino.
Nel 2014 mi sono abilitata all'esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Roma e dal medesimo anno esercito la professione.
Ho svolto diversi corsi di perfezionamento post lauream, anche in lingua inglese e in lingua spagnola. Tra questi il corso di perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale della Concorrenza e delle Comunicazioni presso l'Università LUISS Guido Carli.
Nel 2017 ho conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto dei mercati e dei consumatori presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell?Università degli Studi Roma Tre.
Ho collaborato con la cattedra di Diritto civile dell'informatica presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università LUISS Guido Carli e con la cattedra di Diritto Civile presso la facoltà di Economia
dell'Università degli Studi Roma Tre.
Per diversi anni ho lavorato in primari studi di diritto della proprietà intellettuale, dove mi sono occupata principalmente di diritto del cinema.
Adesso continuo ad occuparmi principalmente di diritto d?autore, diritto dell?informatica e web e diritto dei consumatori.

 Manda un'email all'Avv. Mercuri Sara
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Latina Membro del portale dal: May 2021

Altri Studi Legali in Lazio > Roma

Studio Legale Caiffi-Silo-Padovani
Specialista in Professioni Legali indirizzo Giudiziario e Forense ; diritto del Lavoro: ricorsi innanzi al Giudice del lavoro, impugnazione dei...
Studio Legale Scafetta
Studio Legale Scafetta v.le dei Primati Sportivi 19, 00144 Roma Tel. 065922359
Lo Studio è specializzato in diritto civile, si caratterizza...
studio legale antonelli
Lo Studio si occupa della problematiche civilistiche, operando in campo sia giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento al diritto...
Vincenzo Maruccio Avvocato - Roma
Vincenzo Maruccio è avvocato con studio legale di sua proprietà a Roma, specializzato in diritto commerciale-societario e procedure concorsuali in...
Studio legale Avv. Silvia Reda
L'avvocato Silvia Reda svolge prevalentemente attività di consulenza ed assistenza (giudiziale e stragiudiziale) in materia di diritto civile...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!