Avv. Maurizio Naseddu

Avv. Maurizio Naseddu

Presentazione dello Studio:

Sono un avvocato e fondatore dello Studio Legale Tributario Arcadia, con sedi in Lucca, Pisa e Milano, alla cui costituzione ho partecipato dopo aver maturato esperienza nel campo del diritto tributario e del contenzioso.

Ho un'etica professionale dedicata integralmente alla tutela del contribuente (persone fisiche e persone giuridiche, sia italiane che estere) che attuo attraverso un'assistenza completa, puntuale e specifica che viene modellata in base alla singola problematica tributaria.

L'obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo per il cliente sotto il profilo della riduzione della pretesa tributaria, attraverso la contestazione degli atti notificati dall'Agenzia delle Entrate (avvisi di accertamento, avvisi di rettifica e liquidazione delle imposte, atto di irrogazione di sanzioni) davanti agli organi giurisdizionali (Commissione Tributaria).

Inoltre, assisto privati cittadini e aziende sin dalla fase iniziale della verifica tributaria, davanti alla competente Amministrazione Finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Guardia di Finanza); in particolare quando il cittadino è destinatario di:
- inviti al contraddittorio (per il deposito di documentazione contabile/fiscale);
- accessi, ispezioni e verifiche, sia presso l'abitazione privata che nei locali adibiti ad esercizio dell'impresa;
- Processo Verbale di Constatazione (PVC), ossia il documento conclusivo dell?istruttoria fiscale, il quale costituisce il "preludio" alla notifica dell'avviso di accertamento.

Mi occupo altresì di assistere il cittadino nelle c.d. liti da riscossione, ossia l'impugnazione degli atti notificati dall'Agenzia delle Entrate - Riscossione (ex Equitalia), ad esempio:
- cartelle di pagamento;
- intimazioni di pagamento;
- preavvisi di fermo amministrativo e fermo;
- comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria ed ipoteca;
- pignoramenti di vario genere (presso terzi, immobiliare, etc.).
In questo settore, la missione primaria è quella di annullare integralmente i debiti fiscali del contribuente attraverso la verifica delle cartelle esattoriali e, nello specifico, il controllo circa la corretta notificazione delle stesse, al fine di individuare vizi, difetti od errori; nonché per rilevare l'intervenuta prescrizione del credito dello Stato.

Infine, svolgo consulenze anche per le questioni riguardanti la pianificazione fiscale, mediante un'analisi della situazione del cliente, sia esso impresa o privato cittadino, al fine di individuare soluzioni efficienti e, ove possibile, ridurre il carico fiscale.

Collaboro attivamente con alcune riviste specializzate nel settore fiscale, quali Altalex ed ItaliaOggi.

Sito internet: www.arcadia.legal
 Manda un'email all'Avv. Maurizio Naseddu
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Lucca Membro del portale dal: September 2018

Altri Studi Legali in Toscana > Lucca

Studio Legale Micheli
Lo Studio Legale Micheli nasce da un'idea dell'Avv. Carlo Alberto Micheli, già dottore magistrale in giurisprudenza, già dottore magistrale con...
Avvocato Marco Boccella
Lo studio è specializzato in diritto di famiglia. In particolare in questioni relative alle separazioni e divorzi, assegno di mantenimento,...
Studio Micheli
Lo Studio Micheli opera attraverso la sinergia e la collaborazione di un team di professionisti specializzati nelle varie branche del diritto e...
rosario porcelli
Sono un avvocato civilista esperto in recupero crediti, svolgo tale attività per una nota azienda italiana di rilievo internazionale, diritto...
Studio Tributario Marrucci
Sono un avvocato tributarista (con studio in Lucca, Pisa, Viareggio) e svolgo la mia attività nell'area della consulenza fiscale, soprattutto del...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!