Avv. Alberto Vignoli

Presentazione dello Studio:

Dal 1999 svolgo l'attività di Legale, e dal 2002 sono titolare dello Studio Legale Vignoli, sito a Bologna in Via Giorgione n. 3. Il mio Studio Legale, avvalendosi anche della consolidata competenza di miei diversi collaboratori, pone al servizio della propria clientela l'esperienza maturata e la competenza acquisita in tutti i settori del diritto Civile, del diritto Penale ed Amministrativo, garantendo un'assistenza legale tout court sia alle aziende, che ai privati per ogni vertenza nella quale si dovessero trovare coinvolti.
In particolare lo Studio si occupa di:
-Recupero crediti. Lo Studio presta assistenza legale sia a privati che ad enti (aziende, società, associazioni, fondazioni) per il recupero dei crediti da loro vantati.
-Responsabilità civile - Risarcimento danni. Lo Studio garantisce la tutela giudiziale e stragiudiziale ad aziende e privati, in tutte le possibili pratiche di risarcimento danni per responsabilità contrattuale e da fatto illecito.
-Diritto del Lavoro. Lo Studio rappresenta privati ed aziende nelle vertenze in materia di licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari, mobbing orizzontale e verticale, infortuni sul lavoro, controversie contributive, (contro INPS, INAIL,), in tutte le sedi competenti.
-Diritto d'Impresa. Lo Studio assiste la piccola e media impresa nel recupero dei crediti, nella redazione della contrattualistica commerciale ed aziendale, nelle controversie in genere.
-Banche - Assicurazioni - Infortunistica. Lo Studio presta assistenza legale ad aziende e privati in relazione a responsabilità contrattuali e/o extracontrattuali di Istituti di Credito per il mancato rispetto di obblighi di legge o contrattuali. In materia di diritto delle Assicurazioni viene offerta consulenza per la stipulazione di polizze assicurative per aziende e privati, oltre che un'esperienza più che decennale nella gestione dell'attività giudiziale ed stragiudiziale in materia di infortunistica stradale.
-Diritto Condominiale. Viene trattata la complessa materia dei rapporti condominiali assicurando una tutela legale completa.
-Arbitrati. Lo Studio garantisce alla propria clientela la rappresentanza e difesa nell'ambito di qualsiasi procedura arbitrale, rituale che irrituale.
-Mediazione civile. Lo Studio garantisce assistenza legale ai propri clienti in questa importante fase procedurale, sia in quella di tipo obbligatoria sia in quella di tipo facoltativa, soprattutto alla luce del recente D.Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010;
-Diritto di Famiglia e Successioni. Nello specifico viene trattata la delicata materia, con particolare riferimento alle pratiche di separazioni e divorzi, alla gestione delle problematiche afferenti la famiglia di fatto, alle pratiche di affidamento e riconoscimento dei figli. Ci si occupa altresì della materia ereditaria e successoria, garantendo assistenza e consulenza nella redazione di testamenti, nell'adempimento degli incombenti di legge connessi all'accettazione o rifiuto dell'eredità, nelle controversie ereditarie e testamentarie in genere.
-Diritto Fallimentare. Lo Studio offre assistenza e consulenza alla clientela in tutte le questioni e le controversie inerenti le procedure concorsuali in genere (fallimenti, azioni revocatorie, ammissione di credito al passivo fallimentare).
-Diritto Immobiliare - Edilizia. Lo Studio annovera tra i suoi clienti, primarie aziende operanti nel settore dell'edilizia privata, garantendo loro una copertura legale totale che varia dalla redazione della contrattualistica di settore, all'assistenza nelle controversie contro la Pubblica Amministrazione e contro i privati acquirenti o confinanti; analoga assistenza viene naturalmente prestata anche per i privati.
-Diritto Penale. Lo Studio è in grado di assistere in materia penale la propria clientela che si dovesse trovare parte offesa per reati commessi da terzi in loro danno, ovvero che si trovassero indagati e/o imputati in determinati reati.
-Diritto Amministrativo. Lo Studio è in grado di offrire la propria assistenza e consulenza avvalendosi se necessario della consolidata collaborazione di tecnici qualificati.

 Manda un'email all'Avv. Alberto Vignoli
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bologna Membro del portale dal: June 2018

Altri Studi Legali in Emilia Romagna > Bologna

Studio Legale Galvano
Fondato dal suo titolare Avv. Oscar Galvano, iscritto al Foro di Bologna, lo studio svolge la sua attività patrocinante soprattutto nell’ambito del...
Avv. Claudio Gardini
Sono disponibile a fornire domiciliazioni sul foro di Bologna, presso Tribunale, Corte d'Appello e Giudice di Pace, nell'ambito del diritto civile...
Avvocato Domenico Tropeano
Tratto, in prevalenza, materie del diritto Civile, Bancario e Commerciale, con particolare riguardo al settore del recupero crediti per insoluti su...
Avv. Enrica Labricciosa
Lo studio si occupa di diritto civile (recupero crediti, infortunistica, contrattualistica, locazioni, ricorsi avverso sanzioni amministrative)...
Studio Legale Bologna - Avv.Giampiero Falzone
Studio legale Bologna dell'Avv. Giampiero Falzone, operante nel campo della tutela dei consumatori, del diritto civile e dell'intermediazione...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!