Studio Legale Pellicioli

Studio Legale Pellicioli

Presentazione dello Studio:

STUDIO LEGALE PELLICIOLI

Sono l'Avvocato Gabriele Pellicioli, iscritto all'Albo e all'Ordine degli Avvocati di Bergamo.

A febbraio dell'anno 2016 è nato lo Studio Legale Pellicioli, di cui sono fondatore.
L'idea di fondare un mio studio nasce dopo aver consolidato le necessarie e preziose conoscenze, apprese grazie a collaborazioni professionali ed occupazioni lavorative in primari ambienti giuridici.

L'obiettivo di questo studio è quello di offrire alla clientela un servizio il più possibile meticoloso basato su due punti di forza: professionalità e cura per i dettagli.

A tal proposito, ho elaborato la regola T.E.Q.A.(T-rasparenza, E-fficienza Q-ualità, A-ggiornamento), che sta permettendo allo Studio Legale Pellicioli di Bergamo di distinguersi dalla concorrenza e raggiungere un elevato livello di gradimento.

Grazie a proficue esperienze professionali e ad un brillante curriculum studiorum attestato da vari premi e riconoscimenti, il mio studio è in grado di prestare un'assistenza difensiva di elevata qualità in determinati campi del diritto.

Le principali materie trattate dallo Studio Legale dell'Avvocato Pellicioli sono divise in tre settori d'intervento:

- DIRITTO PENALE:
sono coperte tutte le branche principali, tra cui il Diritto penale nero o carcerario (ad esempio delitti di lesioni personali, omicidio, violenza sessuale, rapina, ricettazione, estorsione, delitti concernenti sostanze stupefacenti, etc.), il Diritto penale minorile, il Diritto penale del lavoro, il Diritto penale tributario, nonché i crimini dei c.d. colletti bianchi (reati ambientali, corruzione, concussione, riciclaggio, etc.).

- DIRITTO AMMINISTRATIVO:
sono intraprese tutte le iniziative difensive concernenti il Diritto della circolazione stradale ed il Diritto dell'immigrazione.

- DIRITTO CIVILE:
grazie a figure professionali specializzate si assiste in materia di Diritto del Lavoro, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Diritto commerciale, Diritto societario, Diritto degli immobili.

Sin dalla sua nascita, lo Studio dell'Avvocato Pellicioli ha adottato un metodo di lavoro altamente innovativo. Basandosi su un'organizzazione di tipo imprenditoriale, è stata creata una qualificata e capillare rete di partnership con collaboratori esperti.

Grazie a questa rete di collaboratori e a legali specializzati, lo studio ha la possibilità di intervenire in molteplici campi del diritto che richiedono una specifica estrazione professionale.
Lo studio può così fornire a ciascun assistito una prestazione d'opera intellettuale che sia il più possibile adeguata e personalizzata rispetto al caso prospettato.


PREMI E RICONOSCIMENTI

Grazie alla dedizione investita ed agli sforzi profusi durante il percorso di studi superiori, universitari e post-universitari, l'Avvocato Gabriele Pellicioli, fondatore dello Studio Legale Pellicioli di Bergamo, ha conseguito vari premi e riconoscimenti, a conferma del merito riconosciutogli e dello spirito di sacrificio che lo contraddistingue quotidianamente nell'esercizio dell'avvocatura e nelle attività collaterali concernenti L'impegno accademico e la carica politica.
Ad ogni modo, l'obiettivo è migliorarsi costantemente giorno dopo giorno per raggiungere nuovi traguardi professionali.

AVV. GABRIELE PELLICIOLI
(Avvocato, Cultore universitario, Consigliere Comunale)

- Master di Specializzazione in "Reati Tributari" presso il Sole 24 ORE Business School sede di Milano.

- Abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato all'età di 27 anni presso la Corte di Appello di Brescia in sede di prima valutazione d'idoneità.

- NEOLAUREATO DELL'ANNO ACCADEMICO 2011/2012 - Premio agli Studi conferito da LUBERG - ASSOCIAZIONE LAUREATI UNIVERSITÀ DI BERGAMO.
Proclamazione di un solo neolaureato per ciascuna facoltà dell'Ateneo con un curriculum studiorum particolarmente brillante, in relazione ai risultati conseguiti nel prosieguo del corso di laurea, all'originalità e rigore scientifico della tesi, nonché ai tempi di conseguimento della laurea medesima
http://www.luberg.it/index.php?option=com_content&view=article&id=749&Itemid=730&lang=it

- Premio di Laurea CORRADO COMI conferito dal Comune di Ponte San Pietro in relazione al Diploma di Laurea conseguito ed istituito in memoria del Prof. Corrado Comi, compianto assessore all'istruzione-cultura-sport del mentovato Comune nonché insegnante di religione.

- DOTTORE MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA a pieni voti assoluti con la votazione massima di 110/110 cum Laude presso la Facoltà di Giurisprudenza, Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale dell'Università degli Studi di Bergamo.

- TIROCINANTE D'ECCELLENZA con la votazione massima di 30/30 presso la Facoltà di Giurisprudenza, Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale dell'Università degli Studi di Bergamo ed il Tribunale Ordinario di Bergamo.
Svolgimento del c.d. Tirocinio d'Eccellenza - oggetto della convenzione 8 luglio 2010, n. 4909 stipulata tra l'Università degli Studi di Bergamo ed il Tribunale Ordinario di Bergamo - riservato a studenti meritevoli presso il Tribunale Ordinario di Bergamo (I Sez. Civile).

- Attestati ed assegni di studio erogati dal Comune di Ponte San Pietro (Bergamo):
- Attestato di merito scolastico per l'eccellente lavoro svolto nell'anno scolastico 2006/2007;
- Attestato di merito scolastico per l'eccellente lavoro svolto nell'anno scolastico 2002/2003;
- Attestato di merito scolastico per l'eccellente lavoro svolto nell'anno scolastico 2001/2002.

- Premio di Studio ENRICO LEGLER conferito dalla società cooperativa Legler Market (punto vendita di Ponte San Pietro - Bergamo) per il Diploma di Laurea in riferimento all'anno scolastico 2012/2013.

- Premio di Studio ENRICO LEGLER conferito dalla società cooperativa Legler Market (punto vendita di Ponte San Pietro - Bergamo) in riferimento all'anno scolastico 2006/2007.

- Premio di Studio ENRICO LEGLER conferito dalla società cooperativa Legler Market (punto vendita di Ponte San Pietro - Bergamo) in riferimento all'anno scolastico 2002/2003.


RECAPITI:

- tel. fisso: 035.232492
- tel. mobile: (+39) 334 3521216
- telefax: 035.19967607
- e-mail: studiolegale@pelliciolilex.it - avvpellicioli@pelliciolilex.it
- p.e.c.: gabriele.pellicioli@bergamo.pecavvocati.it
- sito web: www.avvocatopelliciolibergamo.it


Social network:

- Facebook: https://www.facebook.com/avvocatobergamo/
- LinkedIn: Studio Legale Pellicioli
- Google Plus: https://plus.google.com/+StudioLegaleAvvGabrielePellicioliBergamo
 Manda un'email all'Avv. Gabriele Pellicioli
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo Membro del portale dal: August 2017

Altri Studi Legali in Lombardia > Bergamo

Studio Legale Avv. Domenica Monica Pellegrino
Consulenza e assistenza per separazioni e divorzi, con l'applicazione del metodo "PRIMA LE PERSONE", utilizzato per la gestione della crisi...
Avv. Roselli Sergio
studio avviato che si occupa di fornire consulenza stragiudiziale e giudiziale alle imprese, ai privati agli enti pubblici.si avvale della...
Avv. Sara Nava
L'avv. Sara Nava è iscritta all'Albo degli avvocati di Bergamo dal 2014.
Ha iniziato la pratica forense presso uno studio legale della città...
Avv. Alessandro Corvino
Autore di numerose pubblicazioni su temi del diritto del lavoro, si occupa prevalentemente di mercato del lavoro, esternalizzazioni produttive,...
AVV. COSTANZA BASILE
L'avv. Costanza Basile, laureata in giurisprudenza a 22 anni con 110/110 e lode nel 1990 e abilitata alla professione forense nel 1994, e' titolare...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!