Ibl Network

Presentazione dello Studio:

I nostri avvocati esperti in diritto di famiglia si occupano dei temi che coinvolgono la famiglia e le sue problematiche, come separazioni ( consensuale o giudiziale) o divorzi (giudiziale o congiunto), e l'affidamento dei figli che può essere condiviso o esclusivo, modifica delle condizioni di separazione e/o divorzio.
Per ciò che riguarda la famiglia, l'avvocato può assistere le coppie nella conoscenza dei propri diritti, dei doveri o nel definire gli accordi per una convivenza e le procedure di affidamento dei figli nati da coppie di fatto (more uxorio), quindi non legate dal vincolo del matrimonio.
Un ambito molto delicato della consulenza riguarda l'attività di mediazione volta alla definizione bonaria dei conflitti dei tra i coniugi; predisposizione ricorso per separazione consensuale o giudiziale, modifica delle condizioni di separazione, assegnazione della casa coniugale, mantenimento figli, mantenimento coniuge, pensione reversibilità, rilascio e revoca passaporto, separazione con la negoziazione assistita.
Per quanto riguarda il divorzio: consulenza, attività di mediazione al fine di evitare il più possibile i conflitti tra i coniugi in merito allo scioglimento/cessazione degli effetti civili del matrimonio, redazione ricorso congiunto (ossia accordo tra i coniugi) o contenzioso relativo allo scioglimento/cessazione degli effetti civili del matrimonio; modifica delle condizioni; mantenimento dei figli e/o dell'ex coniuge, accordi una tantum, pensione reversibilità, diritto al tfr, rilascio e revoca passaporto, divorzio con la negoziazione assistita
Infine in caso di convivenza: gestione rapporti patrimoniali e personali e regolamentazione della cessazione della convivenza-mantenimento dei figli.
L'esperienza professionale e personale dimostra che per molte coppie la separazione e il divorzio sono un trauma e una ferita, il fallimento di una relazione importante. Ciò risulta meno doloroso se le parti vengano assistite da legali che cercano in tutti i modi di limitare i contrasti puntando al raggiungimento del risultano ma salvaguardando la persona, l'aspetto personale ed umano e tutelando maggiormente i figli e l'interesse di quest'ultimi cercando un dialogo con la controparte ed il difensore di quest'ultima.
Sovente dopo una lunga 'lotta' nelle aule giudiziarie si raggiunge un accordo che, con buona volontà e con buoni consigli dei difensori, si raggiungerebbe ben prima, con minori costi economici e personali.
Perciò, in tema di separazioni e divorzi l'approccio e lo stile professionale dei professionisti di IBL Network è spesso rivolto all'attenuazione dei contrasti personali tra gli ex-coniugi per arrivare in tempi rapidi e con costi limitati (sia pecuniari che affettivi) a definire accordi soddisfacenti che diano garanzie di tranquillità per le parti coinvolte: i coniugi e soprattutto i figli, raggiungendo lo scopo preservando l'aspetto umano e la sensibilità delle persone.
L'esperienza di gestione di numerose separazioni ci dimostra che sovente l'avvocato può aiutare il cliente a separarsi in modo relativamente poco costoso e doloroso, difendendo al meglio e con determinazione gli interessi del proprio assistito ma senza azioni legali inutilmente aggressive. O peggio, deontologicamente scorrette.
Oltre alle competenze sopra citate il team di avvocati di IBL Network assiste i clienti per altre problematiche tra cui:
- riconoscimento del matrimonio celebrato all'estero
- riconoscimento della separazione e del divorzio estero in Italia
- affidamento dei figli
- mantenimento del coniuge e dei figli
- accordi di convivenza

 Manda un'email all'Avv. Rossella D'Amore
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive: Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: October 2016

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Fabio De Matteis
Terminati gli studi superiori scientifici, Fabio De Matteis consegue, nel 2000, la Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e Lode...
studio legale innocenti
Studio Legale civilista: specializzato in diritto di famiglia, adozioni, minori, successioni, separazioni e divorzi.
Materie trattate:...
Avv. Federica Pecorari
Settori:1.Autotrasporto merci 2.Logistica 3.Lavoro.
1.conto terzi-conto proprio nazionale/internazionale(Contrattualistica; Recupero...
Studio Legale Augeri
Lo studio si occupa di Diritto civile, Diritto Tributario, Diritto del lavoro e penale.
Lo studio è composto dal titolare, Avv. Primo...
Studio Legale Pecile Turconi Sormani
Studio specializzato in diritto civile e delle esecuzioni, attivo da anni nel circondario della Corte d'Appello di Milano. La sede è a due passi da...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!