Ibl Network

Presentazione dello Studio:

L'avvocato in diritto del lavoro presta assistenza e consulenza alle aziende, italiane e straniere, in ogni fase del rapporto di lavoro:
nella fase negoziale, con redazione di lettere di assunzione e contratti di lavoro per dirigenti, quadri, impiegati, consulenti e collaboratori, con eventuale previsione di patti di non concorrenza e patti di fedeltà per figure professionali di alto livello o di altre clausole particolari;
nella fase di svolgimento del rapporto, con elaborazione di lettere di trasferimento, modifica mansioni, distacco - anche all'estero - di personale, corresponsione bonus e/o superminimi e premi ecc., stesura di regolamenti aziendali; nonché, infine, nella fase conclusiva del rapporto, con redazione di lettere di licenziamento o di risoluzione e/o di eventuali accordi di risoluzione consensuale del rapporto lavorativo o professionale.
In particolare, la consulenza in ambito giuslavoristico è offerta sia in relazione al contratto di lavoro subordinato, che con riferimento ad ogni ulteriore rapporto di lavoro o professionale, quali contratti con dirigenti, contratti a termine e di apprendistato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, contratti di consulenza e d'opera professionale, ecc.
Sempre in ambito stragiudiziale, l'attività di assistenza e consulenza riguarda anche la gestione degli esuberi di personale, le procedure di mobilità e i licenziamenti collettivi, i trasferimenti d'azienda e, in genere, i processi di riorganizzazione e ristrutturazione.
datore di lavoro e il lavoratore in merito a qualsivoglia questione, fra cui, a titolo esemplificativo:
- impugnazione licenziamento e trasferimento
- richiesta di riconoscimento rapporto di lavoro subordinato
- richiesta di riconoscimento differenze retributive per livello e/o mansioni,
- richiesta di risarcimento del danno da demansionamento e/o dequalificazione
- richiesta di risarcimento del danno da mobbing
- richiesta di riconoscimento qualifica dirigenziale

Nel campo del diritto sindacale, il supporto offerto dall' avvocato in diritto del lavoro si estende alla negoziazione e/o redazione di contratti collettivi aziendali o accordi sindacali, alla partecipazione a procedure di consultazione e informazione e alle relative trattative sindacali, alla gestione dei rapporti con i sindacati nelle procedure di trasferimento d'azienda e di ristrutturazione.
L'attività di consulenza offerta dal nostro network in ambito giuslavoristico è altresì relativa ai rapporti di agenzia e ad ogni connessa problematica.
Nella fase del contenzioso, l'assistenza viene fornita in ogni grado di giudizio ed innanzi agli Organi Giudiziari di tutto il territorio nazionale.
L'avvocato Diritto del Lavoro Milano presta, inoltre, la propria attività nel campo del contenzioso in materia previdenziale ed assicurativa, occupandosi della predisposizione di ricorsi amministrativi, impugnazioni di sanzioni amministrative e assistenza nel relativo contenzioso, assistenza in caso di verifica ispettiva e rapporti con Enti ed Istituti.

 Manda un'email all'Avv. Paola Cilento
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive: Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: October 2016

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Studio Legale Avv. Di Stadio - Milano
Siamo specializzati nei seguenti settori: - diritto civile( recupero crediti,trasporti,infortunistica stradale,locazioni,condominio ) - diritto di...
Studio Legale Candiani
L'avvocato Mauro Candiani è specializzato in separazioni e divorzi, sfratti e cause del lavoro. Ha una grande esperienza nell'ambito di ricorsi...
Studio Legale Avvocato Cristina Giordano
Lo Studio dell'Avv. Cristina Giordano si occupa prevalentemente di materie riguardanti il diritto civile.
L'Avv. Cristina Giordano ha...
Avvocato Pontenani
avvocato cassazionista, mi occupo prevalentemente di diritto penale, svolgo la professione dal 1998.
sono abilitata alle difese al Tribunale...
Studio Legale Pagnozzi
STUDIO LEGALE PAGNOZZI Si occupa prevalentemente di Diritto Penale, Diritto Penale dell’Economia, Diritto Ambientale, Esecuzione Penale, Privacy e...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!