Ferdinando G. Di Meo

Presentazione dello Studio:

L'organigramma dello Studio Legale Di Meo contempla il professionista titolare, nonché, collaboratori interni in numero variabile, da un minimo di uno ad un massimo di tre.
La struttura si giova, altresì, di diverse forme di collaborazione esterna, anche interdisciplinare, che consentono di gestire pratiche ed attività di natura legale, in contesti operativi, professionali e territoriali anche profondamente eterogenei.
Lo Studio nasce come realtà operante, in via prioritaria, in sede penale, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio e le persone, ai reati di matrice economica, nonché, ai reati edilizi. Proprio quest'ultimo campo di attività, tuttavia, ha portato, per intuitive ragioni di connessione oggettiva, ad un progressivo espandersi delle competenze e della professionalità dello Studio in ambito amministrativo, con conseguente gestione di un numero sempre maggiore di contenziosi con la P.A..
Inoltre, la consolidata collaborazione con studi di consulenza fiscale e del lavoro, ha condotto ad un progressivo sviluppo del contenzioso di natura tributaria e sanzionatoria, con una particolare specializzazione nel settore delle sanzioni per il c.d "lavoro nero". Nel corso degli anni, inoltre, si è progressivamente venuto allargando, sino a divenire prevalente, anche il contenzioso di natura strettamente civilistica, con specifico, ma non esclusivo riferimento alla materia successoria, dei diritti reali e dei contratti, fornendosi, altresì, consulenza legale continuativa ad ampio spettro, a favore di diverse aziende medio/piccole. Come effetto diretto della gestione di molteplici pratiche, di natura penale, concernenti i rapporti familiari, lo Studio ha sempre più consolidato la sua esperienza e professionalità in materia di separazione e cessazione degli effetti civili del matrimonio, mentre, da ultimo, estremamente significativa è l'esperienza maturata nel settore del recupero crediti, nonché nella gestione delle problematiche di natura condominiale.

 Manda un'email all'Avv. Ferdinando G. Di Meo
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Avellino Membro del portale dal: October 2016
Lascia la prima recensione Voto medio delle recensioni degli utenti:
- (su 5)
Numero di recensioni: (nessuna recensione attualmente presente)

Altri Studi Legali in Campania > Avellino

STUDIO LEGALE MALANGA
Avvocato civilista e penalista. Iscritta all'albo degli avvocati di S.Angelo dei Lombardi dal 1994 e all'albo dei Cassazionisti dal 2006. Svolge...
Avv. Maurizio Tortoriello
Lo Studio Legale si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile e penale, fornendo, in particolare, assistenza sia giudiziale che...
Avv. Michele Florimo
Cultore di diritto e procedura penale.
Esperto in diritto penale minorile, in diritto degli appalti pubblici ed in diritto urbanistico.
Angelo Castelluccio
1) l'avvocato angelo castelluccio offre consulenza, assistenza e difesa nel campo specifico del diritto
civile - penale - amministrativo,...
giuseppe palmieri
Professore a contratto di diritto processuale civile presso l'Università di Salerno, facoltà di Giurisprudenza
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!