Studio Legale Avv Donatella De Caria

Presentazione dello Studio:

L'Avv.Donatella De Caria, dopo aver conseguito la laurea nel 1992, presso l'Università La Sapienza di Roma, con tesi in diritto civile, in materia di diritto minorile, ha svolto attività scientifica, presso la Cattedra di Ordinamento della Famiglia della Facoltà di Scienze Politiche della stessa Università, con assegnazione di una borsa di studio triennale nel Gruppo di Ricerca Interdisciplinare 'I Minori a rischio a Roma e nel Lazio'.
E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 07.03.1996 e all'Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 29.05.2009.E'abilitata al Patrocinio a spese dello Stato.
Ha preso parte, in qualità di relatore, a molteplici convegni e corsi di formazione interdisciplinari per avvocati, in materia di diritto di famiglia e minorile, curando, anche il coordinamento scientifico di alcuni eventi formativi, accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
E' membro dalla Commissione Progetto Famiglia Minori ed Immigrazione istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, all'interno della quale svolge attività di coordinamento di una sottocommissione scientifica.
Ha collaborato alla redazione di progetti di legge riguardanti l?affidamento congiunto con un'associazione a tutela di genitori separati. E' socio fondatore e Presidente dell'AIEPAF, Associazione Integrata Europea Psicologi ed Avvocati per la Famiglia.
Negli anni di appassionata ricerca e di attività professionale ha maturato la convinzione che, nella materia del diritto di famiglia, l'attività debba essere svolta con particolare rigore etico e con una formazione specifica e multidisciplinare ed ha informato a tali principi l'attività dello Studio di cui è titolare
Lo Studio dell' Avv. Donatella De Caria, fondato nel 1996, ha sede in un quartiere centrale di Roma.
Svolge la propria attività, in tutto il territorio italiano, nell'ambito del diritto civile ed in via prevalente nella materia del diritto di famiglia, minorile e della tutela del persone fragili.
Lo Studio si avvale di collaboratori esperti della materia ed opera in sinergia con altri professionisti del settore quali: mediatori familiari , psicoterapeuti esperti e consulenti sociali, commercialisti , notai e avvocati specialisti in altre aree del diritto, con l?obiettivo di dare risposte tempestive e soluzioni efficaci alle delicate problematiche del diritto di famiglia e a quelle attinenti al diritto successorio.
Si avvale inoltre delle più moderne tecnologie in ambito informatico applicate al settore sia per la gestione delle pratiche che per l'utilizzo del processo telematico

 Manda un'email all'Avv. Donatella De Caria
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma Membro del portale dal: January 2016

Altri Studi Legali in Lazio > Roma

Avv. Antonio MIMMO
Patrocinante in Cassazione. Magistrato della Corte dei Conti a r. Attività forense presso Corte dei Conti,TAR e Cons. di St.,Commissioni...
Studio Legale Internazionale
International Law Firm
Avv. Lorenzo Minisci
Opera nel campo del diritto civile, con particolare attenzione al ramo fallimentare, nonché al dritto del lavoro. L'Avv. Lorenzo Minisci è...
Spina
Svolgo questa professione ormai da 16 anni e mi occupo prevalentemente del ramo penale, anche nel campo militare.
Dopo 9 anni di...
Studio Legale Fratini
Lo Studio svolge attività di consulenza stragiudiziale ed assistenza nell’eventuale contenzioso, anche dinanzi alle giurisdizioni superiori come la...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!