Avv. Filippo De Luca (Palermo)

Avv. Filippo De Luca (Palermo)

Presentazione dello Studio:

Filippo De Luca è nato a Palermo il 19 luglio 1964. Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo laureandosi nel 1992.

E' iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Foro di Palermo dall'anno 1995 ed è patrocinante in Cassazione dal 2009.

La grande passione per le materie penalistiche che già aveva fortemente animato gli studi accademici lo ha portato successivamente ad interessarsi di diritto penale.

Infatti, si occupa principalmente di reati contro l'ordine pubblico, la persona, il patrimonio e la fede pubblica trattando inoltre i reati connessi alla normativa speciale inerente le sostanze stupefacenti e l'esecuzione penale.


Ha affrontato rilevanti questioni giuridiche nell'ambito di complessi procedimenti penali in cui è stato impegnato curando altresì in determinati casi anche la fase relativa alla riparazione per ingiusta detenzione.

Ad ogni modo, ha improntato con naturalezza lo svolgimento della professione forense all'insegna del giuramento prestato per i fini della Giustizia e per gli interessi superiori della Nazione.

Pertanto l'attività ed i doveri professionali ad essa strettamente connessi sono stati da sempre svolti in nome della lealtà, dell'onore e della diligenza che, connotano al contempo, quali elementi imprescindibili, il modus operandi di un uomo.
 Manda un'email all'Avv. Avv. Filippo De Luca
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive:
Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palermo Membro del portale dal: July 2015

Altri Studi Legali in Sicilia > Palermo

studio legale costanza & crosta
lo studio legale costanza e crosta è composto da 4 avvocati che garantiscono assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in diversi settori del...
Studio legale associato Favata Sallustro
Lo studio fornisce una assistenza legale completa sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, sulle seguenti materie: Diritto civile stato delle...
Luigi La Fata
Lo studio legale La Fata collabora con primari studi legali e commerciali di Palermo, Milano e Roma, presta attività di consulenza ed assistenza...
Avv. Greta Ferrante
Lo studio dell'Avv. Greta Ferrante è dinamico e caratterizzato da competenza e precisione, con specializzazione nei settori del risarcimento danni,...
Avv. Giancarlo Savagnone
Studio legale che si occupa di tutte le fattispecie rientranti nel ramo civilistico, fornendo on-line pareri che possono limitarsi alla consulenza...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!