Avvocato Federico Repetti

Avvocato Federico Repetti

Presentazione dello Studio:

Per ogni informazione e per richieste di preventivi potete contattarmi, senza alcun impegno, al numero di telefono 3485308088 oppure inviarmi una e-mail all'indirizzo federepe@libero.it ricevendo una risposta in brevissimo tempo.
Mi occupo da sempre di diritto civile e, soprattutto, di diritto del lavoro, con particolare riferimento ai contratti di lavoro subordinato e parasubordinato (ad es. agenti di commercio).
In materia di lavoro subordinato mi occupo di diverse questioni (a mero titolo esemplificativo: infortuni e sinistri sul lavoro, sanzioni disciplinari e licenziamenti, riconoscimento tempo tuta, mobbing, differenze retributive, riconoscimento di un diverso livello di inquadramento, mancato pagamento delle retribuzioni e delle spettanze di fine rapporto, rapporti di lavoro in nero o non regolarizzati, mancato riconoscimento di lavoro supplementare e straordinario, impugnazione di contratti illegittimi, contratti a termine, abuso di voucher, malattie professionali, etc.).
Mi interesso, inoltre, della fase di stesura e di negoziazione dei singoli contratti di lavoro.
In materia di lavoro parasubordinato, mi occupo di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, dalla stesura del mandato di agenzia sino alla gestione stragiudiziale e giudiziale delle vertenze, comprese quelle relative alla disdetta del contratto (in via esemplificativa: pagamento indennità di fine rapporto, indennità ex art. 1751 c.c., riconoscimento di indennità non previste espressamente dal mandato, indennità di incasso, etc.).
Collaboro con numerose riviste giuridiche (Altalex, Diritto24 del Sole24Ore, Nuova Giurisprudenza Ligure, etc.).
Mi occupo, altresì, di recupero crediti e di questioni civilistiche (separazioni e divorzi, diritto condominiale, risarcimento danni, contrattualistica, locazioni, tutela dei consumatori, diritto bancario e delle assicurazioni, diritto fallimentare, etc.).
Prediligo un approccio pratico e concreto alle problematiche del cliente, con il quale mi confronto per concordare insieme la migliore strategia da adottare.
Per qualsiasi informazione chiamami o contattami, senza impegno, per telefono o per e-mail.
 Manda un'email all'Avv. Federico Repetti
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Genova Membro del portale dal: March 2015

Altri Studi Legali in Liguria > Genova

Avv. Ruggero Navarra
Lo STUDIO LEGALE NAVARRA si occupa prevalentemente di diritto penale e, grazie alla collaborazione tra diversi professionisti, offre al cliente...
Pietro Serrachieri
L' avvocato Pietro Serrachieri esercita a Genova,
in via G. D' Annunzio 2 / 59,
16121 Genova
Telefono 010 55 35 233
...
matteo campora
Esercizio dell'attività professionale di avvocato civilista in proprio con studio legale multidisciplinare (Civile, Recupero Crediti, Materia...
Studio Legale Avv. Giuliana Brambilla
Il titolare dello studio è Giuliana Brambilla, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Genova dal 1990, la quale ha svolto continuativamente la...
Veronica Calamarà
Il diritto di famiglia è una branca del diritto privato che disciplina i rapporti familiari in genere: parentela e affinità, matrimonio, i rapporti...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!