Avvocati Parisi & Pergolizzi - Associati

Presentazione dello Studio:

Studio Legale Associato Avvocati Parisi & Pergolizzi (AMP&SP).
L'avv. Alfonso Maria Parisi, iscritto all'Albo degli Avvocati di Messina dal 22.06.1987 e nell'Albo dei Cassazionisti dal 28.10.1999. È autore di alcuni saggi, pubblicati tanto su "PRAXIS", periodico provinciale del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Messina, quanto nelle sezioni monografie di CIVILE.IT (di Iussek), nonché su DIRITTO DAL WEB (Foro Modenese) e su DIRITTO & DIRITTI (Diritto.it del dr. F. Brugaletta), ed altri sono in corso di pubblicazione. L’avv. Parisi ha seguito corsi di lingua inglese organizzati e patrocinati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Messina. Ha frequentato corsi professionali di studio sull’ARBITRATO, oltre che il corso internazionale in lingua inglese sulle A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) ed il corso sul “Nuovo Processo Societario” e successivamente il seminario sul “Nuovo Diritto e Processo Societario” ed ancora sulla “Riforma delle Società”, ed altri ancora. Già vicepresidente della Sezione di Messina della Delegazione Italiana della CORTE ARBITRALE EUROPEA.

L'Avv. Susy Pergolizzi è iscritta all'Albo degli Avvocati di Messina dal 22 giugno 1987 ed ha il patrocinio davanti le Superiori Giurisdizioni fin dal 23 settembre 2005. In passato ha ricoperto la carica di presidente della Sez. AIGA di Messina e di componente di suoi direttivi provinciali e nazionali, oltre della Giunta Nazionale; già coordinatrice per l’Aiga della Scuola Forense di formazione per il distretto di Corte d’Appello di Messina, ha frequentato numerosi corsi di formazione e di aggiornamento organizzati dal CNF. Già rappresentante distrettuale all’O.U.A. (Organismo Unitario dell’Avvocatura), con sede in Roma, degli Ordini forensi della provincia di Messina, e già “corresponsabile” della Scuola di formazione del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Messina.
Lo studio è collegato in campo nazionale ed i titolari sono patrocinanti presso le superiori giurisdizioni. Lo studio si articola in sezioni specializzate vedendo impegnati seri professionisti. Essi improntano le proprie condotte al rispetto rigoroso dei seguenti principi : a) le consulenze sono offerte secondo il tariffario forense; b) gli interessi del cliente non sono il risparmio, ma una consulenza di fiducia fondata su un'attenta ed approfondita valutazione della questione; c) la conoscenza di persona è l'unico modo per poter approfondire un problema e per conoscere le competenze del professionista che in tal modo sarà in grado di valutare tutti gli interessi del cliente, evitando, così, una cognizione distorta e/o parziale; d) viene valutata ogni volta con la dovuta attenzione se intraprendere una azione giudiziaria, preferendo, nell'interesse del cliente, ove possibile, risolvere transattivamente i contrasti.

Lo Studio:
STUDIO LEGALE ASSOCIATO Avv.ti PARISI & PERGOLIZZI
Studio Legale Associato Avvocati Parisi & Pergolizzi (AMP&SP). 98123 MESSINA, via Giordano Bruno n. 116; tel. +39.090.696.776, Q - fax +39.090.696.659 aut.; 98046 S. LUCIA DEL MELA (ME), via Portavalle n. 2; tel. +39.090.696.776 - fax 090.696.659 - Consulente in campo medico : Dott.ssa Silvana G. Parisi -medico-chirurgo-.
Consulente in campo commercialistico-fiscale-tributario : "Studio Commerciale Associato Puglisi" - Dott. Fabio Puglisi (commercialista, revisore dei conti, tributarista.
Consulenti in campo urbanistico e dell'edilizia : Arch. Giovanni Lazzari e Arch. Sergio Zappia.
Lo studio legale Parisi & Pergolizzi si occupa prevalentemente di diritto societario, penale, commerciale/penale commerciale ed industriale, oltre che di diritto bancario e amministrativo, di consulenza stragiudiziale e contrattuale, con particolare impegno negli arbitrati e nelle controversie di mobbing. Offre anche assistenza agli italiani all'estero.

Componenti :
avv. Alfonso M. Parisi patrocinante in Cassazione, avv. Susy Pergolizzi patrocinante in Cassazione, avv. Ergert Prenga, avv. Cosimo Gambadauro, avv. Francesco Musca, dott. Giuseppe Valeri, Dott.ssa Laura Pergolizzi.

Sede principale : 98123 Messina - via Giordano Bruno n. 116; phone 0039.090.696.776 pbx, q - fax 0039.090.696.659

Email :
- avvocatoalfonsomariaparisi@tin.it
p.e.c. avvocatoalfonsomariaparisi@pec.giuffre.it;
- avvocatosusypergolizzi@tin.it
p.e.c. : avvocatosusypergolizzi@pec.giuffre.it;
- ergertp@hotmail.it
p.e.c. : avv.ergertprenga@pec.it;
- avv.gambadauro@gmail.com
p.e.c. avv.cosimogambadauro@pec.giuffre.it ;
- studiolegalemusca@gmail.com
p.e.c. avv.francescomusca@pec.it;
- valeri.gi@hotmail.it;
- laurapergolizzi@outlook.it;

dimensione studio:
da 1 a 10 componenti

Settori prevalenti di attività:
Appalti e Costruzioni , Bancario e finanziario , Civile Giudiziario , Civile Stragiudiziario , Commercio Estero , Consulenza Societaria , Contratti e Obbligazioni , Corte dei Conti , Diritto Societario , Impresa , Penale , Penale Societario , Ricorsi Amministrativi , Stalking (Atti persecutori) , TAR e Consiglio di Stato

lingue conosciute:
Italiano , Inglese

Ordine di appartenenza:
Ordine: Messina - Anno d'iscrizione dei titolari: 1987

altre informazioni:
Cassazionisti: Si
Disponibili per domiciliazioni: Si

Dove operano:
Messina - Palermo - Catania - Roma - Milano - Reggio Calabria.

 Manda un'email all'Avv. Avv. Alfonso M. Parisi -...
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Messina Membro del portale dal: August 2014

Altri Studi Legali in Sicilia > Messina

Avvocati Parisi & Pergolizzi - Associati
Studio Legale Associato Avvocati Parisi & Pergolizzi (AMP&SP).
L'avv. Alfonso Maria Parisi, iscritto all'Albo degli Avvocati di Messina dal...
Studio Legale Processo
Lo Studio si occupa di diritto civile e di diritto amministrativo, in ambito giudiziale e stragiudiziale, di diritto del lavoro, occupandosi in...
studio legale associato andreozzi
Lo studio si occupa esclusivamente di diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale ed in particolar modo di diritto commerciale, fallimentare...
Avv. Rosa Nastasi
L'avvocato offre consulenza gratuita in materia civile - penale - tributario - infortunistica - lavoro - previdenza - Lo studio collabora con...
Avv. Maria Buzzanca
Gentili Colleghi, esercito la professione dal 2004 operando in campo civilistico con particolare riferimento al diritto di famiglia,...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!