Avv. Fabio D'Abramo

Presentazione dello Studio:

Avv. FABIO D’ABRAMO
VIA FRANCESCO ORESTANO , 21
00142 - ROMA
TEL: 065411291 R.A. – FAX 065411913
E.MAIL: STUDIOPONTESILLI@LIBERO.IT
PEC : fabiodabramo@ordineavvocatiroma.org
CURRICULUM VITAE
L’Avv. Fabio D’Abramo è nato a Roma il 28.8.1974.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso l’istituto “Collegio Nazareno” di Roma, si è laureato nel 1998 presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo “La difesa degli enti pubblici da parte dell’Avvocatura dello Stato”.
Svolto il servizio civile presso la Soprintendenza dei Beni Artistici e Storici di Roma, nel 1998 si è iscritto all’albo dei praticanti avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, collaborando con lo Studio Legale Pontesilli, composto anche da altri quattro avvocati, ove ha svolto attività professionale nel settore del diritto civile, occupandosi in particolare di diritto commerciale, di famiglia e di diritto bancario e fallimentare con particolare riferimento alle procedure esecutive e concorsuali.
Nel dicembre 2006 ha partecipato alle prove scritte dell’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato e nel settembre 2007 ha positivamente superato le prove orali.
Dall’ottobre del 1998 come praticante e dal settembre 2007 come avvocato collabora con lo Studio Legale Pontesilli nella gestione dei seguenti clienti:
- Unicredit Credit Management Bank s.p.a.
- Unicredit Leasing s.p.a.
- Sedibanca s.p.a.
- Cassa di Risparmio di San Miniato s.p.a.
- Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino
- Banco Popolare s.p.a.
Svolge assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile con particolare attenzione al processo esecutivo e fallimentare nella gestione dei crediti per conto di società e piccoli imprenditori.
Svolge altresì attività di assistenza contrattualistica per conto di società di capitali svolgenti la loro attività prevalentemente nell’area dell’informatica e delle forniture per l’edilizia.
Si occupa inoltre di diritto di famiglia nonché di cause di lavoro.
Svolge comunque anche attività giudiziale e stragiudiziale nel settore dell’infortunistica stradale.
Nell’arco dell’attività è stata organizzata una fitta rete di corrispondenti in tutta Italia, in ogni settore del diritto, che consente un’assistenza continua e puntuale ovunque.
Lingue straniere: buona conoscenza dell’inglese.
Ottima conoscenza dei principali software di scrittura e archiviazione dati, ottima conoscenza nell’utilizzo dei motori di ricerca nel settore giuridico nonché nella consultazione delle principali banche dati giuridiche online (Giuffrè – CEDAM – Sole 24 Ore – Praxis).
Ottima conoscenza del programma di gestione EX PARTE CREDITORIS utilizzato dai principali istituti bancari italiani con frequenza continua di corsi di aggiornamento.

 Manda un'email all'Avv. Fabio D'Abramo
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma Membro del portale dal: May 2014

Altri Studi Legali in Lazio > Roma

Studio legale Jonas
Lo Studio Legale dell'Avvocato Michael Robert Jonas del Foro di Roma offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile...
Camila Belen Pennacchi
Iscritta all'ordine degli avvocati di Roma. Mi occupo prevalentemente di diritto penale, dalla fase delle indagini sino alla fase dell'esecuzione....
Studio Legale Gutterez
Lo studio si occupa di tutelare il diritto al risarcimento dei danni derivanti da incidenti stradali con valutazione delle lesioni. Viene...
Studio Legale Internazionale De Arcangelis
Lo Studio Legale Internazionale De Arcangelis con sedi a Roma e Parigi è uno studio composto da Avvocati internazionalisti.

Dalla...
Damiani & Damiani International law firm & services
Lo Studio legale Civile e Commerciale Internazionale multidisciplinare Damiani&Damiani si trova a Palermo, Torino, Roma, Atene, Istanbul ed Izmir....
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!