Avv. Giancarlo Trovato

Avv. Giancarlo Trovato

Presentazione dello Studio:

lo Studio vanta una significativa esperienza in materia di Diritto civile, Diritto penale, Diritto amministrativo, Diritto tributario, Diritto del lavoro.

- In ambito civile, svolge attività di assistenza e rappresentanza processuale innanzi a giudici civili in materia di: Codice della strada, contratti,obbligazioni, risarcimento danni, recupero crediti, Diritto condominiale, Diritto delle locazioni, Diritto di famiglia, Diritto immobiliare, separazioni e divorzi, successioni ed impugnazione testamento, diritto d’impresa,diritto d’autore, diritto del lavoro.

Fornisce inoltre assistenza nel contenzioso tributario.

- Nel settore penale, lo Studio si occupa della formulazione di pareri e consulenze, nonché della trattazione, anche con il patrocinio a spese dello Stato, in difesa di indagati/imputati, nonché della persona offesa, con il supporto richiesto per la redazione di denunce e querele, pure con eventuale costituzione di parte civile e con eventuale svolgimento di attività di investigazione difensiva, di procedimenti aventi ad oggetto, in particolare:
reati contro la persona e reati di abusi sessuali,reati contro il patrimonio,reati contro la pubblica amministrazione,reati di falsità,reati finanziari,reati urbanistici,reati ambientali,reati in materia di diritto penale delle società ed in materia fallimentare,reati in materia di diritto penale del lavoro,reati in materia di circolazione stradale,diritto minorile.

E’ inoltre attivo nella tutela giurisdizionale dei cittadini e delle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione, mediante la proposizioni di ricorsi al T.A.R., con particolare riguardo a procedure concorsuali nel pubblico impiego, contratti ed appalti pubblici, edilizia, urbanistica, espropriazioni per pubblica utilità, accesso agli atti amministrativi, silenzio-rifiuto e esecuzione di giudicato.
 Manda un'email all'Avv. Avv. Giancarlo Trovato
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Agrigento Membro del portale dal: January 2014

Altri Studi Legali in Sicilia > Agrigento

Studio Legale Avv. Rosa Libasci
Lo studio offre servizi legali qualificati e approfonditi in materia di mediazione, di diritto civile e successioni, diritto di famiglia,...
Calogero Petix
L'avv. Calogero Petix si occupa di diritto civile, diritto del lavoro, ed in particolare di responsabilità civile in generale, infortunistica...
Studio Legale Amoroso Avv. Carmelo
L'Avv. Carmelo Amoroso è un ottimo professionista che opera soprattutto nella zona tra Agrigento, Palermo e Caltanissetta. Si occupa...
Avv. Carmelo Casuccio
Studio Legale che opera principalmente nella provincia di Agrigento e Caltanissetta
avvocato francesca picone
l'avvocato picone svolge prevalentemente la propria attività nei settori del diritto di famiglia: separazione edivorzi, tutela dei minore e...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!