Avv. Gennaro Racanelli

Presentazione dello Studio:

Avv. Racanelli Gennaro (Giurista d’impresa)
Avvocato e Giurista D’ impresa con Master conseguito presso l’Università degli Studi di Bologna, ha ricoperto funzioni interne in uffici legali di gruppi bancari, ha maturato esperienze nella difesa di grandi gruppi assicurativi ed Enti pubblici nell’ambito dei temi inerenti il risarcimento del danno, ha ricevuto incarichi da imprese e gruppi societari.
Oltre alla cura del contenzioso in materia civile, ha maturato una signficativa professionalità nell’area contrattuale (redazione patti parasociali, modifiche atto costitutivo, rapporti tra soci) e delle eventuali operazioni commerciali tra società (cessione di ramo di azienda, fusioni e partecipazioni ecc…) gestendo gli aspetti attinenti il contenzioso bancario, specificatamente per i profili: anatocistici, mutui ipotecari, prestiti personali, noleggi e leasing finanziari / operativi.
Lo studio professionale si caratterizza per la sua propensione ad affrontare a 360° le problematiche giuridico-economiche della clientela, grazie alla sinergia di 3 macro figure professionali che coordinano collaboratori e segreteria permettendo di analizzare contestualmente i diversi profili legali, contabili e fiscali , consentendo l’ottimizzazione dei risultati.
Lo Studio Professionale è dotato di una struttura organizzativa idonea ad assicurare l’attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nei seguenti settori giuridici di rilievo per imprese e società aventi personalità giuridica:
Assistenza legale
materie prevalentemente trattate nell’ambito del diritto civile :
diritto societario
diritto fallimentare
diritto del lavoro
diritto assicurativo e infortunistica
diritto bancario
recupero crediti,
esecuzioni mobiliari e immobiliari
arbitrati – conciliazioni

 Manda un'email all'Avv. Avv. Gennaro Racanelli
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive: Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bari Membro del portale dal: September 2013

Altri Studi Legali in Puglia > Bari

Avvocato Edi Bastijanic
Assistenza legale per imprese Italiane in Croazia
avv. Angelo Forte
Studio legale sito in Modugno (Bari) ed operante in tutta la provincia, specializzato nei settori civile e tributario ed in particolare nei campi...
mirella mazzeo
Avvocato cassazionista dal 2017.
iscrizione alle liste del gratuito patrocinio sia penale che civile.
corsi di specializzazione in...
Studio Legale Avv. Giovanni Romito
Giuslavorista - Civilista - Diritto di Famiglia - Gestione sinistri
Studio legale avv. Antonella Palmisano
lo studio ha maturato nel tempo,competenze in campo di consulenza stragiudiziale e giudiziale in diritto civile, in diritto amministrativo,diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!