Divorzista Matrimonialista Avv.Alberto Ardini Divorzio Breve

Presentazione dello Studio:

STUDIO LEGALE MATRIMONIALE
SEPARAZIONI E DIVORZI
FAMIGLIA E SUCCESSIONI
AVV.ALBERTO ARDINI
MATRIMONIALISTA
Lo studio dell'Avv.Alberto Ardini,matrimonialista,fornisce consulenza ed assistenza su questioni e controversie in materia di separazioni e divorzi,diritto di famiglia e successioni. Avv.Alberto Ardini.Avvocato matrimonialista si occupa di separazioni e divorzi.E' un esperto nel campo del diritto successorio.E' un componente dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia,sede di Catania,organismo riconosciuto in ambito nazionale. Matrimonialista-Separazioni-Divorzi-Successioni-Diritto di famiglia.
In particolare lo studio legale Ardini si occupa di:
Diritto Matrimoniale
Matrimonio e Convivenza
Separazione consensuale
Separazione giudiziale
Modifica condizioni di separazione
Divorzio congiunto
Divorzio giudiziale
Rapporti patrimoniali
Successioni
Donazioni
Interdizione
Inabilitazione
Amministratore di sostegno
Patti di famiglia e passaggi generazionali
Diritto civile
DIRITTO DI FAMIGLIA E DIRITTO SUCCESSORIO
Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritti della persona, separazioni e divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio;
Consulenza per la tutela della prole e del diritto genitoriale, con particolare attenzione alle innovazioni in materia di affido condiviso;
Assistenza e consulenza nella redazione di testamenti, ereditą, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie.
PRINCIPI DI LAVORO
Lo Studio legale Ardini opera da anni con correttezza e trasparenza al fine di tutelare i diritti e gli interessi del proprio assistito.
Lo studio legale Ardini considera importante il rispetto delle persone. Per questo motivo ritiene fondamentale ascoltare le esigenze dei propri assistiti per ottenere sempre la migliore soluzione al problema, soprattutto nel delicato campo del diritto di famiglia.
L'aggiornamento professionale costante e un'attenzione competente consentono di offrire agi utenti un servizio di qualitą accurato e scrupoloso.
AVVOCATO MATRIMONIALISTA
Lo studio legale Ardini vanta una competenza pluriennale nel campo del diritto di famiglia.
Il campo dell?avvocato matrimonialista va dal diritto alla psicologia ed alla pedagogia.Anche se non puņ sostituirsi allo psicologo,tuttavia l?avvocato matrimonialista deve occuparsi del diritto di famiglia sia con competenza tecnica,sia con quella particolare sensibilitą che lo porti ad avere presente nello svolgimento della sua professione oltre l?interesse del proprio assistito, anche e soprattutto quello del minore(lą dove ci sia).
L?avvocato matrimonialista interviene sia nella fase fisiologica del matrimonio,aiutando i coniugi a capire quali sono i rispettivi diritti e doveri, sia nella fase patologica dello stesso rapporto matrimoniale o dell?unione di fatto tra conviventi,intervenendo nella gestione della crisi della coppia.
In questi casi l?avvocato matrimonialista potrą assistere la coppia nel predisporre il ricorso congiunto per separazione consensuale, qualora entrambi i coniugi concordino sulle modalitą di affidamento dei figli e sugli aspetti economici.
In mancanza di accordo, l?avvocato familiarista o matrimonialista assisterą il proprio assistito nella separazione o nel divorzio giudiziale o nel procedimento di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.
SUCCESSIONI
Ereditą -
Successione legittima e testamentaria
Impugnazione testamento
Quota di legittima
Collazione ereditaria dei beni
Imputazione ereditaria dei beni
Divisione ereditaria
Donazione


Il diritto delle successioni rappresenta una delle materie pił complesse del nostro ordinamento giuridico. La materia dell'ereditą, successioni e testamenti č estremamente delicata poichč si occupa della trasmissione di patrimoni tra familiari o comunque in favore di persone care, con inevitabile ripercussione sugli equilibri familiari, specie quando la posta in gioco č molto alta.Di conseguenza, anche qualora sussista un testamento, č bene valutarne la validitą con l'aiuto di un esperto. L'intervento di un avvocato esperto in materia successoria assicura un trattamento equo degli eredi.Lo studio legale Ardini si occupa da anni del delicato campo del diritto successorio cui si dedica con dedizione e professionalitą.
Ha frequentato al riguardo importanti e valide scuole di specializzazioni nel campo del diritto successorio quali la scuola di Guido Capozzi di Napoli e la scuola Anselmo Anselmi di Roma,scuole rinomate nel campo del diritto successorio

 Manda un'email all'Avv. Alberto Ardini
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Catania Membro del portale dal: January 2012

Altri Studi Legali in Sicilia > Catania

Avvocati Associati
Lo Studio Legale Avvocati Associati nasce, a giugno del 2014, dall'idea di un gruppo di giovani avvocati siciliani, di etą compresa tra i 31 ed i...
monica catalano
Diritto penale, diritto militare, diritto penale minorile. Ricorsi alla Corte Europea.
Studio legale Giallongo & Sicurella
Studio legale operante nel distretto della Corte di Appello di Catania. Patrocinio gratuito a favore dei meno abbienti. Specifiche competenze in...
AVV. Maria C. Pedullą
Studio civilista a 360^, vanta esperienza in materia di: lavoro, condominio, locazione, separazione, "divorzio", recupero crediti, risarcimento...
Avv. Marco Milazzo
Lo Studio si occupa di: Diritto Civile; Diritto Assicurativo; Diritto delle esecuzioni e recupero crediti; Diritto di famiglia; Diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarą una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!