Avvocato Giuseppe Fissore

Avvocato Giuseppe Fissore

Presentazione dello Studio:

Sono laureato in giurisprudenza nel 2006 presso l'Universitą degli studi di Torino con una tesi in Diritto Penale Commerciale in materia di False Comunicazioni Sociali, Relatrice Chiar.ma Prof.ssa A. Rossi Vannini.

Ho svolto il periodo di pratica professionale presso lo Studio dell'Avv. Antonio Rossomando a partire dall?anno 2006. Dopo aver superato l'esame di abilitazione alla professione di avvocato nel Novembre 2009 presso la Corte d'Appello di Torino, ho proseguito la mia collaborazione in qualitą di avvocato.
Durante la mia attivitą presso lo Studio Rossomando mi sono occupato di Processi in molteplici ambiti del diritto penale, dal diritto penale criminale, alla responsabilitą colposa - anche in materia antinfortunistica e di responsabilitą medica - al diritto penale dell?economia. Per lo Studio Legale Rossomando ho gestito, tra l'altro, numerose cause nell'interesse di primarie Compagnie Assicurative nazionali su tutto il territorio italiano, maturando esperienza nel settore dell'antifrode assicurativa.

Attualmente svolgo attivitą professionale presso lo Studio FMT Avvocati del quale sono fondatore.
Ho Studio anche nella cittą di Bra, unitamente a Colleghi che operano nelle materie del diritto civile, del lavoro, tributario e commerciale (vedi contatto sottostante).
Dall'Ottobre 2015 al Marzo 2016 ho partecipato al Corso di Alta Formazione in Diritto Penale Europeo organizzato dalla Scuola Nazionale di Alta Formazione dell'Unione delle Camere Penali Italiani e dall'Universitą Alma Master Studiorum di Bologna.

Mi occupo prevalentemente, tanto sotto il profilo consulenziale quanto sotto il profilo processuale, di problematiche attinenti il diritto penale d'impresa (igiene e sicurezza sul lavoro, responsabilitą degli enti ex D.Lgs. 231/2001, diritto penale dell'ambiente, diritto penale bancario, diritto penale societario e fallimentare, reati tributari e fiscali) e, pił in generale, il diritto penale dell'economia.

A partire dal 2014 sono membro della Commissione Consiliare Giovani Avvocati del Consiglio dell?Ordine degli Avvocati di Torino. A partire dall'anno 2016 partecipo alle attivitą della Rete LAB@AvvocaturaGiovane presso il Consiglio Nazionale Forense in Roma.
 Manda un'email all'Avv. Giuseppe Fissore
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino Membro del portale dal: November 2011

Altri Studi Legali in Piemonte > Torino

Avvocato Matrimonialista Edoardo Rossi
L'Avvocato Matrimonialista Edoardo Rossi si occupa esclusivamente di diritto di famiglia e diritto minorile, con particolare attenzione alle...
Studio Legale Zanetti - Diritto civile e tributario
Studio legale civile e tributario, con particolare attenzione al Diritto Tributario, Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Risarcimento del Danno,...
Avv. Ettore BERETTA
La mia preparazione professionale č incentrata nelle seguenti materie: diritto e consulenza del lavoro, responsabilitą medica, diritto delle...
Avvocato della famiglia e dei minori Giuseppe Piano
L'avv. Giuseppe Piano si occupa di problematiche della famiglia, dei minori e del lavoro: separazioni e divorzi; affidamento di figli minori e...
Studio Legale Corradi
Lo Studio Corradi nasce nel 2012, quando l'Avv. Aurora Corradi, dopo una proficua collaborazione con un noto studio di Torino, decide di mettersi...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarą una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!