Studio Legale Avv. Claudio Guttadauro

Presentazione dello Studio:

Avvocato iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, con esperienza, sia giudiziale che stragiudiziale in diritto d'Impresa, con particolare riguardo al diritto commerciale, societario, della proprietà industriale ed intellettuale, della concorrenza, della privacy, delle nuove tecnologie e degli aspetti legali della sicurezza delle informazioni, del diritto della comunicazione e del marketing (information & telecommunication law).
Predilige e cerca di diffondere la cultura della prevenzione delle problematiche rispetto alle azioni giudiziarie o in arbitrato per la tutela degli interessi delle imprese. In tale ottica supporta imprese in progetti di risk management, in consulenza strategica (legal due diligence) per lo sviluppo del business e la tutela del patrimonio industriale (marchi, brevetti, design, modelli, segni distintivi d'impresa, know-how, domain name, software, web e nuove tecnologie, quali Internet of things, Blockchain e smart contract) ed intellettuale (diritto d'autore) per tutela della riservatezza delle informazioni, del segreto industriale, della privacy, nonché per la tutela dell'immagine di personaggi dello spettacolo e di influencer, delle opere fotografiche e cinematografiche e del format televisivo.
È relatore a convegni e svolge attività di formazione e di docenza presso istituti di formazione nonché presso aziende ed organizzazioni private sulle tematiche di propria competenza.
Appassionato di «sicurezza delle informazioni» e cyber security, mette a frutto tale passione nell'ambito della professione al servizio delle imprese per la tutela e lo sviluppo del business.

Assistenza e Consulenza Strategica per lo sviluppo dell'impresa e la tutela del patrimonio industriale ed intellettuale. Legal due diligence. Attività Giudiziale tesa all'ottenimento di Provvedimenti Giudiziali Cautelari e di Merito. Dritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Societario, Diritto della Proprietà Industriale ed Intellettuale, Diritto delle Nuove Tecnologie, diritto dell'internet e del web, Diritto dell'Arbitrato, Diritto della Concorrenza. Tutela del marchio, brevetto, design, modelli, segni distintivi d'impresa, know-how, domain name, software, web e nuove tecnologie internet. Tutela del diritto d'autore (copyright), tutela dell'immagine di personaggi dello spettacolo, anche nell'ambito delle nuove tecnologie. Privacy e data protection. Tutela della riservatezza dei dati (data security). Tutela dei segreti d'impresa e del segreto industriale. Risk management.

 Manda un'email all'Avv. Claudio Guttadauro
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova Membro del portale dal: October 2011

Altri Studi Legali in Veneto > Padova

Avv. Barbara Faggian
Lo studio offre assistenza e consulenza interdisciplinare avvalendosi delle competenze professionali di avvocati che lavorano in team. In...
Barizza Studio Legale
Sono un professionista competente, preciso, preparato, puntuale e svolgo il mio lavoro da 15 anni nel ramo del diritto civile, in prevalenza...
Avvocato Filippo Guariso
L'Avv. Filippo Guariso offre la propria professionalità e competenza per risolvere efficacemente questioni in ambito di Diritto Civile inerenti: -...
Meneghetti Sandra
Professionista seria, precisa, attenta alle esigenze altrui e diligente con il primario obiettivo di instaurare un autentico rapporto di fiducia...
Studio Legale Gallana
L'avvocato Federico Gallana è iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Padova dall'ottobre del 2009.

Le materie principalmente...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!