Studio Legale Avv. Alessandro Lico

Studio Legale Avv. Alessandro Lico

Presentazione dello Studio:

Lo Studio Legale dell'Avv. Alessandro Lico nasce nel marzo 2011, quando a conclusione della pratica forense presso lo Studio Legale Caporale di Cosenza, ho deciso di intraprendere la carriera legale in proprio, quale giusta continuazione della mia crescita professionale.

Ho avuto modo, negli anni di pratica forense, di focalizzare l'attenzione su branche del diritto di mio particolare interesse, concentrando gli studi sul diritto civile ed il recupero credito, nonché sul diritto tributario, contrattualistica ed assistenza stragiudiziale, arrivando anche ad assumere una certa competenza nella materia delle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel diritto fallimentare.

Lo studio offre le proprie attività professionali su tutto il territorio nazionale, e fornisce assistenza combinata anche mediante l?ausilio di professionisti esterni nei diversi settori commerciale e di assistenza fiscale, pratiche notarili.

Si fornisce assistenza alla clientela anche mediante il ricorso al gratuito patrocinio a spese dello Stato, quando ne ricorrano le condizioni richieste dalla legge, e ad ogni modo è garantito al cliente la miglior difesa possibile, senza che ciò determini un eccessivo aggravio delle possibilità economiche personali.


Co-Founder and Secretary of (già Revisore Unico dei Conti e Tesoriere) Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Cosenza, rinnovata unitamente a professionisti del settore del panorama brutio.


Inoltre, sono Counselor for taxes area presso l?associazione dei consumatori EuroConsum. Ho conosciuto la realtà lavorativa dell'associazione diversi anni fa e sono subito entrato in sintonia con il loro spirito fattivo e solidaristico. Quest'associazione si prefigura di entrare in contatto con coloro i quali si trovano in situazioni di disagio (anche economico) per sostenerli nell'intraprendere azioni a difesa dei loro diritti. Il comparto tributario, del quale mi occupo, si impegna costantemente nel ricercare soluzioni agli stati di indebitamento personali e delle aziende che si rivolgono all'associazione, proponendo di ricercare e mettere in pratica le migliori strategie per poter uscire dalla fase di crisi.


In precedenza sono stato membro della Commissione di Diritto Tributario interna al Consiglio dell?Ordine degli Avvocati di Cosenza.


Ho frequentato e conseguito il titolo di Master di II° livello in Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione presso l?Università La Sapienza di Roma, ed al termine dello stesso ho svolto un tirocinio formativo non retribuito di 6 mesi presso l?Agenzia delle Entrate, Ufficio e Direzione Territoriale di Cosenza, presso il Team Assistenza Legale 2.
 Manda un'email all'Avv. Alessandro Lico
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Cosenza Membro del portale dal: March 2011

Altri Studi Legali in Calabria > Cosenza

Studio Legale Bianco
Lo studio Legale Bianco, fondato nel 1956 dall'Avv. Tommaso Bianco, opera nel campo civile e penale nel Distretto della Corte di Appello di...
Studio Legale Cassazionista Avv. Dursi
Studio legale Cassazionista.

Operante nell'ambito civile, stragiudiziale, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto del...
Avv. Luca Falcone
lo studio legale falcone, nasce con l’intenzione di fornire alla propria clientela una completa ed efficiente assistenza legale utilizzando i più...
Studio Legale Durso Avv. Francesco Durso
Laureato presso l'università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Laurea con tesi conseguita in diritto del Lavoro, Rappresentanza e...
Studio Legale e di Consulenza Olivieri & Caputo
Studio Legale e di Consulenza Olivieri & Caputo è uno studio internazionale nato per proteggere cittadini e imprese dagli abusi bancari e assistere...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!