Studio Legale Favero-Tucci

Studio Legale Favero-Tucci

Presentazione dello Studio:

Lo Studio Legale Favero-Tucci nasce da una pregressa esperienza lavorativa maturata presso rinomati studi legali di Torino specializzati nella trattazione delle problematiche di natura civilistica, con particolare attenzione al diritto delle Assicurazioni.
La formazione professionale si è poi concretizzata con una pluriennale conoscenza del settore sinistri di una primaria Compagnia nella quale l'Avv. Favero ha operato dapprima come liquidatore sinistri per tutti i rami, e poi come corrispondente sinistri presso la direzione di Milano, quale specialist liability per le polizze non auto (RC professionale, RCO, RC Aziende, RC Prodotti).
Grazie soprattutto a questa seconda importante esperienza, lo Studio favero-Tucci ha potuto approfondire le tematiche legate alla responsabilità professionale di medici, avvocati, notai e dottori commercialisti e quelle relative alla responsabilità aziendale in tema di RC Operai e RC Prodotti.
Completa la formazione specialistica il diploma di master conseguito nel 2004 presso l’istituto IPSOA di Milano concernente la “Responsabilità civile nelle assicurazioni”: il corso di studi ha affrontato fattispecie particolari di responsabilità civile, soffermandosi ed approfondendo le tematiche relative alla circolazione stradale e all'’assicurazione obbligatoria R.c.a., la responsabilità dei medici e delle case di cura, la responsabilità nell'attività di costruzione e di produzione, nel rapporto di lavoro, nello sport e nei rapporti familiari.
In forza di un'organizzazione multidisciplinare, di idonee strutture logistiche ed avanzati supporti di ricerca e studio giurisprudenziale, lo Studio può fornire assistenza nelle seguenti materie: • Civile (contenzioso, assicurativo, esecuzioni, recupero crediti, espropriazioni, persone, successioni, famiglia); • Lavoro (contenzioso, sindacale, mobilità, previdenza); • Commerciale (contenzioso, societario, procedure concorsuali, arbitrati) e Penale.
 Manda un'email all'Avv. Adriano Favero
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Asti Membro del portale dal: May 2008

Altri Studi Legali in Piemonte > Torino

Anna Piroddi
Titolare dello studio è l'avvocato Anna Piroddi.
La stessa dopo il completamento a pieni voti degli studi liceali classici ha conseguito con...
Avv. Domenico Mangone
Nel foro di Torino e Provincia lo studio si avvale di professionisti specializzati nei diversi settori del diritto con esperienza decennale.
...
Studio Legale Pontalto
Lo Studio Legale Pontalto è specializzato in materia di diritto civile, infortunistica civile,
infortunistica stradale, diritto di famiglia,...
Studio Legale Avv. Pagano Claudio
Studio legale civile, con particolare attenzione al Diritto del Consumatore, Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Risarcimento del Danno,...
avv. Monica Di Napoli
Avvocato del Foro di Torino con studio nelle immediate vicinanze del Tribunale, si rende disponibile in ambito civile per sostituzioni udienze,...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!