Presentazione dello Studio:
Avvocato, specializzazione diritto penale dell'impresa.
Nel 2005 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato con il massimo della votazione.
Dall’anno 2006 al 2008 ha collaborato con un prestigioso studio legale di Milano, occupandosi prevalentemente di tematiche relative al diritto penale dell’economia (reati contro la pubblicazione amministrazione, reati fallimentari, reati in materia di intermediazione finanziaria, reati ambientali e urbanistici, reati in materia di sicurezza e igiene del lavoro, reati tributari, reati concernenti l’onore e la reputazione, reati in materia di pubblici appalti, reati contro il patrimonio, reati societari, reati in materia di violazione del diritto d’autore, predisposizione ed aggiornamento dei modelli di organizzazione D.Lgs. 231/01).
Nell’anno accademico 2008 - 2009 ha frequentato il Master Universitario di II Livello in Diritto Penale dell’Impresa presso la Luiss – Guido Carli – di Roma (Direttore Prof.ssa Paola Severino) conseguendone il relativo diploma.
Ad oggi svolge la professione di avvocato presso il Foro di Bari offrendo assistenza stragiudiziale in forma di consulenza sugli svariati aspetti dell’attività imprenditoriale, che coinvolgono profili di rilevanza penale (con specifica attenzione alla predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione ex D.Lgs. 231/01 - responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società), nonché assistenza giudiziale nell’ambito del procedimento penale.
Manda un'email all'Avv. cristinacappiello