Quagliaro & Migliorati Avvocati Udine Diritto Del Lavoro, Esecuzioni

Presentazione dello Studio:

Diritto del lavoro, Pubblico Impiego, Corte dei Conti; Esecuzioni, Famiglia.

Principali aree di attività Avv. Marco Quagliaro
L’avvocato Marco Quagliaro presta assistenza sia giudiziale che stragiudiziale prevalentemente in Diritto del Lavoro, in specie del Pubblico Impiego, sia in regime di diritto pubblico che privatizzato, davanti al T.A.R. e al Giudice del Lavoro. Fornisce consulenza e difesa giudiziale in materia di: procedure concorsuali e selettive, graduatorie, nomine, incarichi dirigenziali, indennità di posizione, indennità di risultato, ricostruzioni di carriera, produttività collettiva e individuale, progetti obiettivo, demansionamento, permessi, congedo di maternità, congedo parentale, congedo straordinario, procedimenti disciplinari, trattamento di fine rapporto, trattamento di fine servizio, indennità di anzianità, di buonuscita, equo indennizzo, repressione dei comportamenti ex art. 28 della legge 20 maggio 1970, n. 300 (Statuto dei diritti dei lavoratori).
Ha maturato negli anni esperienza nei giudizi avanti le Sezioni Giurisdizionali della Corte dei Conti per l’accertamento del diritto al cumulo dell’indennità integrativa speciale, alla liquidazione della rivalutazione monetaria e degli interessi legali per ritardato pagamento dei trattamenti pensionistici, al riconoscimento delle pensioni privilegiate tabellari ed ordinarie.
Ha ripetutamente difeso il personale militare sia avanti al T.A.R. che alla Corte dei Conti.
Si occupa altresì di infortunistica sul lavoro e fornisce difesa penale esclusivamente nei procedimenti connessi con la materia del lavoro.
È iscritto all'Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti e, pertanto, è ammesso al Patrocinio avanti la Corte Costituzionale, la Suprema Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato, le Sezioni Centrali d'Appello della Corte dei Conti.


Principali aree di attività Avv. Valentina Migliorati
L’avvocato Valentina Migliorati presta assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in diritto civile.
Si occupa di esecuzioni mobiliari ed immobiliari; in particolare di procedure espropriative in base a mutuo fondiario, dal precetto alla predisposizione del piano di riparto.
Si occupa, altresì, di diritto di famiglia: ha maturato esperienza nell’ambito di procedimenti di separazione e di divorzio dei coniugi, adozione di maggiorenni, cambiamento del nome, ricorsi al giudice tutelare per l’autorizzazione all’effettuazione di operazioni economiche sul patrimonio dei minorenni.
Presta assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nell’ambito del diritto del lavoro privato in materia di pagamento competenze retributive, impugnazione di licenziamento, riconoscimento livelli superiori e differenze retributive, risarcimento danni.
È iscritto all'Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.

 Manda un'email all'Avv. Marco Quagliaro - Valentina...
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Udine Membro del portale dal: March 2008

Altri Studi Legali in Friuli Venezia Giulia > Udine

avv. davide agosto
studio legale attivo dal 2000 si occupa prevalentemente di diritto civile (famiglia - assicurazioni - immobiliare in genere - recupero crediti) e...
Avv Debora Della Dora Gullion
L'avvocato Debora Della Dora Gullion si occupa principalmente di diritto del lavoro,diritto di famiglia, diritto civile in genere e diritto penale....
avv. Cristina Bertolano
L´avv. Cristina Bertolano offre assistenza e consulenza ad imprese e privati, a livello stragiudiziale e giudiziale, nei seguenti settori:...
Studio Legale Alciati&Zilio
Gli avvocati Maria Margherita Alciati e Roberto Zilio sono soci fondatori dello Studio Legale costituito nel 1981. Uno dei primi studi...
Studio Legale Avv. Francesco Ferrando
Lo Studio Legale Ferrando nasce nel 2004 per iniziativa di un giovane avvocato.
Lo scopo dello Studio è quello di fornire assistenza legale...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!