Avv. Massimo Ometto

Presentazione dello Studio:

Avv. Massimo Ometto - Avv. Lavinia Meneghini
• Lo studio legale avvocati Ometto, fondato dall’Avv. Antonio Ometto nel 1965, opera da oltre quaranta anni al servizio delle imprese e dei privati; la sede è ubicata in Padova, Via Ugo Foscolo n. 10, a trecento metri circa dal Tribunale.
• La sua collocazione nel “cuore” del Nord Est gli permette di essere punto di appoggio e di riferimento per i molteplici interessi economici che la Regione offre.
• La gestione dei clienti e l’ottimizzazione delle risorse sono i principali obiettivi dello studio, che si è sempre avvalso a tal fine di professionisti esperti delle più svariate discipline.
• Per lo studio delle singole questioni sono a disposizione dei professionisti banche dati aggiornate con tutta la giurisprudenza e la legislazione vigente, anche grazie a sistemi telematici.
• Dall’inizio di ogni nuovo rapporto, il professionista incaricato segue costantemente ogni vicenda del caso sottoposto, consigliando ogni strategia per prevenire e risolvere le controversie.
•Lo studio, sin dalla sua fondazione, si è sempre occupato delle problematiche afferenti il diritto civile. In particolare, e a solo titolo esemplificativo, le materie correntemente trattate sono:
• diritto di famiglia, con particolare riguardo alle procedure di seprazione personale tra i coniugi e divorzio, procedure inerenti le adozioni sia di minorenni che di maggiorenni.
• Diritto delle successioni, mediante contenzioso sulla validità dei testamenti e dei legati, predisposizione di testamenti.
• Diritto della proprietà e dei diritti reali (servitù, usufrutto, diritto di abitazione).
• Diritto delle locazioni, sia ad uso abitativo che commerciale e del condominio.
• Obbligazioni e contratti in genere, sia mediante la redazione di testi contrattuali sia mediante l’eventuale difesa in giudizio dei diritti ad essi relativi.
• Procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
• Lo studio provvede anche a tutta l’attività di natura contenziosa relativamente al diritto civile, patrocinando avanti a tutte le giurisdizioni d’Italia, compresa la Suprema Corte di Cassazione.
• Il diritto commerciale è parte integrante dell’attività dello studio sotto molteplici profili. La materia viene trattata sia a livello societario, mediante attività di consulenza strategica e precontenziosa, sia mediante la predisposizione di contratti relativi all’attività d’impresa, quali vendite, appalti, agenzia e distribuzione, franchising.
• Il diritto delle assicurazioni viene analizzato e studiato dalla parte del danneggiato (responsabilità inerente la circolazione stradale e infortuni sul lavoro). In tal senso la pratica viene curata sin dall’inizio mediante attività stragiudiziale atta a definire bonariamente le controversie che mediante la tutela in giudizio, secondo le norme specifiche che regolano la disciplina. Grande importanza, quindi, è stata data all’approfondimento dottrinale e giurisprudenziale delle tematiche inerenti il danno biologico, sotto le molteplici componenti che lo caratterizzano. Competenze specifiche, infine, sono state maturate anche in ambito di liquidazione coatta amministrativa delle Compagnie di Assicurazione e delle azioni contro il Fondo di Garanzia vittime delle strada (ora CONSAP) ex legge n. 990 del 1969 e successive modifiche.
• Attualmente lo studio è composto da due avvocati una praticante e due segretarie, oltre a tre avvocati “esterni” ed un notaio con i quali si collabora costantemente.

 Manda un'email all'Avv. Avv. Massimo Ometto
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: June 2009

Altri Studi Legali in Veneto > Padova

Studio Legale Trimboli & Trimboli
Lo Studio Legale Trimboli & Trimboli offre assistenza legale nell'ambito del Diritto Bancario (Conto Correnti, Mutui, Finanziamenti, Anatocismo),...
cba studio legale e tributario
attivo nel diritto comerciale e internazionale, contrattualistica internazione, acquisizioni e arbitrati internazionali.
dopo la laurea in...
avv. claudia favaretti
civilista, esperta di diritto assicurativo, diritto di famiglia e recuperi credito. opera anche nel settore minorile disponibile a domiciliazioni...
Studio Legale Scotto
Lo Studio Legale Scotto tratta i dati personali nel rispetto della legge sulla privacy e sulla sicurezza dei dati in base alla nuova normativa....
Studio Legale Tributario Avvocato Elena Barbirato
Lo Studio Legale Tributario dell'Avvocato Elena Barbirato offre consulenza ed assistenza legale in materia di diritto tributario fin dal 2002....
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!