Orazio Carbone

Presentazione dello Studio:

Nel 1999 ha partecipato ad un corso di formazione e aggiornamento sul diritto minorile svoltosi a Messina, patrocinato dall’associazione giovani penalisti italiani e dalla società Italiana per il Polididattico. Veniva, quindi, iscritto nell’elenco dei difensori di Ufficio presso il Tribunale dei Minorenni di Messina.
Nel Dicembre /2000 – Giugno/2001 ha partecipato al corso “La Formazione Professionale del Giurista ed il diritto Comunitario” – Progetto sostenuto dalla Commissione Europea nel quadro dell’Azione Robert Schuman, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Messina in collaborazione con il Dipartimento di Diritto Privato e Teoria del Diritto Dell’Università degli Studi di Messina.
Nel Giugno/2000 gli veniva conferito l’incarico di docente del modulo di “contrattualistica internazionale” nell’ambito del Progetto formativo denominato “Esperto relazioni con i mercati esteri” promosso dalla Regione Siciliana, affidato all’ATI Solco e Reti coop..
Nell’anno /2001 – 2002, veniva iscritto nell'albo dei difensori di Ufficio del distretto di corte d'appello di Messina;
Il 26/Febbraio/02 veniva iscritto nell’elenco dei Commissari Straordinari di Società Cooperative e loro Consorzi (Regione Siciliana Assessorato Regionale Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca – Dipartimento Cooperazione Commercio e Artigianato).

Studio ed approfondimento dei lavori del 20 convegno Nazionale Medico-Giuridico svoltosi a Volterra il 3/5 Giugno 1993 sul tema “ Tra scienza e diritto . la causalità nell’infortunistica stradale. Gli strumenti scienifici e giuridici per l ‘accertamento della verità e la congruità del risarcimento “.
Studio ed approfondimento dei lavori del 3° Convegno Nazionale Medico-Giuridico svoltosi a Pisa il 5/7 Maggio 1994 sul tema “Il risarcimento delle microlesioni. I criteri di liquidazione e gli aspetti morali e penali nelle lesioni altamente invalidanti o mortali.”
Studio ed approfondimento dell’incontro-dibattito svoltosi a Taormina il 12 Novembre 1994 sul tema: “La CTU nel contenzioso civile. Per 1 ‘estensione della normativa vigente in ambito penale e previdenziale nella nomina del consulente d’ufficio e per un quesito medico legale rispondente alle esigenze delle parti.”
Studio ed approfondimento dei lavori del 4° Convegno Internazionale svoltosi a Montecatini Terme il 4/6 Maggio 1995 sul tema “Le nuove frontiere del danno risarcibile.”
Il 17/09/1999 ha superato gli esami di stato per accedere all’albo Avvocati, a cui è iscritto dal 05/10/1999.

 Manda un'email all'Avv. orazio carbone
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: May 2009
Lascia la prima recensione Voto medio delle recensioni degli utenti:
- (su 5)
Numero di recensioni: (nessuna recensione attualmente presente)

Altri Studi Legali in Sicilia > Messina

studio legale avv. Antonino Gullotti
Lo Studio Legale si occupa prevalentemente di diritto amministrativo civile, con particolare riguardo alle locazioni, ai preliminari di...
Studio Legale Giusi Perdichizzi
Avvocato, titolare di studio, iscritta all'ordine degli avvocati di Barcellona P.G.(ME) dal 10/04/2013.
Lo Studio legale si occupa dei...
avv. Martina Molteni
Esperta in diritto di famiglia e diritto minorile nonchè diritto penale della famiglia . Lo studio si occupa altresì di procedimenti inerenti al...
Avv. Alberto Calzavara
Lo studio e' sito nella circoscrizione del Tribunale di Patti (provincia di Messina), in particolare nel comune di Falcone via Trieste numero 5,...
Avv. Gianfranco Briguglio
Lo studio è stato fondato nel 2011 da tre giovani colleghi, ciascuno dei quali impegnato nella trattazione di diversa materia. Le materie trattate...
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu