Orazio Carbone

Presentazione dello Studio:

Nel 1999 ha partecipato ad un corso di formazione e aggiornamento sul diritto minorile svoltosi a Messina, patrocinato dall’associazione giovani penalisti italiani e dalla società Italiana per il Polididattico. Veniva, quindi, iscritto nell’elenco dei difensori di Ufficio presso il Tribunale dei Minorenni di Messina.
Nel Dicembre /2000 – Giugno/2001 ha partecipato al corso “La Formazione Professionale del Giurista ed il diritto Comunitario” – Progetto sostenuto dalla Commissione Europea nel quadro dell’Azione Robert Schuman, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Messina in collaborazione con il Dipartimento di Diritto Privato e Teoria del Diritto Dell’Università degli Studi di Messina.
Nel Giugno/2000 gli veniva conferito l’incarico di docente del modulo di “contrattualistica internazionale” nell’ambito del Progetto formativo denominato “Esperto relazioni con i mercati esteri” promosso dalla Regione Siciliana, affidato all’ATI Solco e Reti coop..
Nell’anno /2001 – 2002, veniva iscritto nell'albo dei difensori di Ufficio del distretto di corte d'appello di Messina;
Il 26/Febbraio/02 veniva iscritto nell’elenco dei Commissari Straordinari di Società Cooperative e loro Consorzi (Regione Siciliana Assessorato Regionale Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca – Dipartimento Cooperazione Commercio e Artigianato).

Studio ed approfondimento dei lavori del 20 convegno Nazionale Medico-Giuridico svoltosi a Volterra il 3/5 Giugno 1993 sul tema “ Tra scienza e diritto . la causalità nell’infortunistica stradale. Gli strumenti scienifici e giuridici per l ‘accertamento della verità e la congruità del risarcimento “.
Studio ed approfondimento dei lavori del 3° Convegno Nazionale Medico-Giuridico svoltosi a Pisa il 5/7 Maggio 1994 sul tema “Il risarcimento delle microlesioni. I criteri di liquidazione e gli aspetti morali e penali nelle lesioni altamente invalidanti o mortali.”
Studio ed approfondimento dell’incontro-dibattito svoltosi a Taormina il 12 Novembre 1994 sul tema: “La CTU nel contenzioso civile. Per 1 ‘estensione della normativa vigente in ambito penale e previdenziale nella nomina del consulente d’ufficio e per un quesito medico legale rispondente alle esigenze delle parti.”
Studio ed approfondimento dei lavori del 4° Convegno Internazionale svoltosi a Montecatini Terme il 4/6 Maggio 1995 sul tema “Le nuove frontiere del danno risarcibile.”
Il 17/09/1999 ha superato gli esami di stato per accedere all’albo Avvocati, a cui è iscritto dal 05/10/1999.

 Manda un'email all'Avv. orazio carbone
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: May 2009
Lascia la prima recensione Voto medio delle recensioni degli utenti:
- (su 5)
Numero di recensioni: (nessuna recensione attualmente presente)

Altri Studi Legali in Sicilia > Messina

Studio Legale Avv. Salvatore Triolo
Studio legale operante nel settore del diritto civile (e specificatamente nel diritto del lavoro - diritto previdenziale e assistenziale - diritto...
Studio Legale Avv. Antonella Marchese
Servizi di Consulenza, Assistenza e rappresentanza Legale e Stragiudiziale nel circondario dei tribunali Di Patti(ME) e Barcellona P.G(ME) e...
avv. Martina Molteni
Esperta in diritto di famiglia e diritto minorile nonchè diritto penale della famiglia . Lo studio si occupa altresì di procedimenti inerenti al...
Studio Legale Calabrò - Messina
Lo Studio Legale Calabrò del Foro di Messina offre dal 1980 consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile (comunione,...
Studio Legale Associato Avv. C. Pirri & Avv. R. Calabrò
Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto di famiglia ed esecuzioni.
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu