Presentazione dello Studio:
Lo Studio Legale Petrini prende il nome dal suo fondatore l’avvocato Simone Petrini.
L’Avv. Simone Petrini è nato a Firenze (IT) il 26 Gennaio 1972.
Ha frequentato il Liceo Scientifico G.B. Morgagni di Firenze ed ha conseguito la maturità scientifica nell’estate del 1990.
Si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze ove si è laureato il 9 Luglio 1996 con tesi in diritto commerciale dal titolo “Le Società Sportive”, relatore Prof. Avv. Alessandro Borgioli.
Nell’anno 1997 ha partecipato al Corso indetto dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie C dal titolo “il Diritto dello Sport”.
Ha quindi lavorato per due anni a Londra (UK) maturando un’importantissima esperienza internazionale.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Sabbadini di Firenze, studio con il quale tutt’ora collabora.
Ha superato l’esame di stato il 4 ottobre 2000 e si è quindi iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Firenze.
Nell’anno 2003 ha partecipato al Corso di Perfezionamento in “Diritto ed Economia dello Sport”, indetto dall’Università degli Studi di Firenze, conseguendo il relativo attestato.
Dal Dicembre 2005 la sede dello studio si trova in Lungarno Amerigo Vespucci n.8 a Firenze, unitamente allo Studio Legale Sabbadini (Avv. Cesare Sabbadini Sodi ed Avv. Laura Sabbadini Sodi) ed allo Studio Legale Malesci (Avv. Paolo Malesci ed Avv. Marco Guiggi) oltre al personale di segreteria ed ai collaboratori.
Grazie all’attitudine al lavoro in mobilità e ad una fitta rete di rapporti di collaborazione con altri studi legali e commerciali lo Studio Legale Petrini è in grado di poter fornire assistenza ad aziende e privati sia in Italia che all’estero.
Manda un'email all'Avv. simone petrini