Presentazione dello Studio:
Lo Studio Legale Leo è stato avviato dall'Avv. Raffaele Leo nel 1992.
Lo Studio svolge la propria attività di consulenza ed assistenza legale prevalentemente nell’ambito del distretto della Corte di Appello di Trieste.
Lo Studio Legale Leo ha focalizzato la propria attività sui settori specifici del Diritto Civile-Commerciale e del Diritto del Lavoro, con inoltre una specifica e caratterizzante competenza del campo dell’Infortunistica stradale.
Nell’ambito di tale settore viene viene fornita all’utente tutta l’assistenza necessaria anche in sede penale ed amministrativa.
Grazie alla collaborazione di qualificati consulenti tecnici, lo Studio è in grado di effettuare la ricostruzione della cinedinamica dei sinistri stradali fornendo all’utente tutti gli elementi necessari per l’individuazione delle responsabilità, nonché per la valutazione dei danni materiali e fisici.
L’immediata diagnosi della dinamica dei fatti e l’eventuale verifica tecnica della stessa, consente anche di intervenire prontamente avverso i provvedimenti amministrativi sanzionatori (contravvenzioni) e cautelari (sospensione della patente di guida).
Analoga attenzione viene inoltre dedicata alla valutazione dei danni che viene effettuata previo accurato esame di tutte le conseguenze lesive del sinistro sia nella sfera personale che familiare del danneggiato.
L'attività dello studio infatti è finalizzata ad offrire una assistenza legale completa e costante.
Lo Studio Legale Leo si pone come obiettivo primario la individuazione di soluzioni concrete ed efficienti rispetto alle personali esigenze del cliente.
Di primaria importanza e spesso risolutiva, è l'attività stragiudiziale di consulenza, che si concretizza nella formulazione di pareri e consigli da parte dei legali e dei collaboratori dello studio, nella stesura accurata di accordi o contratti, nell’assistenza costante in trattative stragiudiziali con le controparti: Banche, Assicurazioni, Enti pubblici e privati.
Questa attività è fondamentale perché è finalizzata ad evitare l'insorgere di future controversie e a prevenire il costoso e incerto ricorso all'Autorità Giudiziaria.
E' infatti politica consolidata dello Studio Legale Leo la ricerca, ove possibile, di una soluzione che definisca la controversia su base transattiva, essendo fin troppo noti i costi e i lunghi tempi della giustizia.
Nel caso la situazione di conflitto sia già in atto e non sia possibile addivenire ad una risoluzione basata sull'accordo delle parti, lo Studio Legale Leo mette a disposizione del cliente la determinazione e l'esperienza dei propri collaboratori per la difesa e la rappresentanza giudiziale.
Manda un'email all'Avv. Raffaele Leo