Studio Legale Avv. Francesco Ferrando

Studio Legale Avv. Francesco Ferrando

Presentazione dello Studio:

Lo Studio Legale Ferrando nasce nel 2004 per iniziativa di un giovane avvocato.
Lo scopo dello Studio è quello di fornire assistenza legale qualificata e puntuale per la prevenzione o la più vantaggiosa risoluzione delle problematiche giuridiche di privati ed imprese, garantendo il miglior rapporto possibile tra analisi giuridica e risultato concreto per il cliente, in uno spettro significativo di specializzazioni legali (in special modo dritto civile)
In questo senso, la consulenza legale dello Studio mira innanzitutto a gestire le controversie esistenti, fornendo all’interlocutore i mezzi più idonei per risolvere una lite già in atto (che possono andare, a seconda dei casi, dalla azione o resistenza giudiziale alla chiusura transattiva) ovvero a prevenirne l’insorgenza, predisponendo nella migliore forma possibile ogni rapporto giuridico con altri soggetti, in modo da evitare (in un margine di ragionevole probabilità) future vertenze.
Prima di qualunque iniziativa formale (sia stragiudiziale che giudiziale), pertanto, sarà sempre espletata un’analisi preventiva della problematica del cliente, con indicazione (seppure orientativa) dei possibili costi legali dell’intervento e formulazione di giudizio probabilistico sul successo dell’eventuale azione legale da intraprendere. Il tutto nel segno di una valutazione sempre prudenziale, che tende a limitare al massimo l’esposizione del cliente ad improduttivi costi legali.
In questa prospettiva, lo Studio si avvale anche di un servizio convenzionato di investigazioni, che consente una precisa identificazione e localizzazione della controparte ed un check-up preventivo della sua situazione patrimoniale, assicurando un fruttuoso epilogo all’azione giudiziale vittoriosa (che, nel caso di incapienza economica della controparte, resterebbe priva di risultati concreti).
Nell’esercizio delle proprie funzioni ed attività lo Studio adotta i più moderni sistemi informatici, con gestione elettronica delle pratiche e dell’agenda attraverso softwares gestionali e ricerca ed aggiornamento professionale su banche dati giuridiche specialistiche.
Infine, l’adesione ad un vasto network nazionale di professionisti legali permette allo Studio di promuovere azioni legali (di merito ed esecutive) sull’intero suolo nazionale, tramite una rete di corrispondenti convenzionati a parametri economici prestabiliti.
 Manda un'email all'Avv. Francesco Ferrando
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Udine Membro del portale dal: April 2009

Altri Studi Legali in Friuli Venezia Giulia > Udine

avv. Cristina Bertolano
L´avv. Cristina Bertolano offre assistenza e consulenza ad imprese e privati, a livello stragiudiziale e giudiziale, nei seguenti settori:...
AVV. STEFANO PANCERI
L'avv. Stefano Panceri con studi a Udine, Gorizia e Pordenone, mette la sua esperienza a completa disposizione dei suoi assistiti. I servizi dello...
Studio Associato Caracci - Zamparutti
L'Avvocato Cristiano Caracci(1948) patrocinante in Cassazione, revisore ufficiale dei conti, svolge la propria attività in materia civilistica...
Avv. Igor Cigliani
L'avvocato Igor Cigliani esercita la professione forense in proprio e come collaboratore nello Studio Legale Associato degli avv. Giacomino Di Doi...
Quagliaro & Migliorati Avvocati Udine Diritto del Lavoro, Esecuzioni
Diritto del lavoro, Pubblico Impiego, Corte dei Conti; Esecuzioni, Famiglia.

Principali aree di attività Avv. Marco Quagliaro
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!