Studio Legale Garibaldi

Studio Legale Garibaldi

Presentazione dello Studio:

L'Avv. Stefano Garibaldi, nato a Milano, il 16.02.1977, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2004 ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
È iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Milano dall?anno 2006 e svolge attività di difesa e assistenza di persone fisiche e giuridiche. Durante il periodo di pratica legale, svolto presso lo studio legale internazionale dell'Avv. Giovanni Acerbi, ha maturato la propria esperienza nei settori del diritto civile e del diritto internazionale svolgendo attività sia stragiudiziale sia giudiziale.

Durante il proprio percorso professionale, si è specializzato nelle materie del diritto di famiglia e del diritto del lavoro, partecipando assiduamente alla necessaria attività di aggiornamento (Corso presso Fondazione Forense di Milano "La tutela civile del minore? anno 2011; Scuola superiore della Magistratura ?I nuovi legami familiari: vecchie barriere e nuove frontiere" 12/11/2015; Corso di aggiornamento in Diritto del Lavoro presso Just Legal Services: "La Riforma del lavoro e di decreti attuativi" "La revisione della normative in tema di mansion: il D.lgs. 81/2015 ed il nuovo art. 2013 c.c." mese di novembre 2015, "Corso di aggiornamento in Diritto Fallimentare" organizzato da Just Legal Service e tenuto dal Dott. Bartolomeo Quatraro).
Nel corso della propria esperienza professionale ha svolto attività di docenza in materia di sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/2008 e successive modifiche) collaborando con il Consorzio Apogeo.

Nel 2014 ha conseguito un Master in Diritto Bancario, Finanziario e Normativa Antiusura presso Unicusano SDL Centrostudi e svolge costantemente giornate formative organizzate da SDL Centro Studi.
Si è occupato di arbitrati rituali e irrituali in materia di EPC Contract (Engineering Procurement Construction) in materia di appalti per la costruzione di impianti fotovoltaici.

Lo Studio Legale Garibaldi nasce nel 2013 dall'esperienza e dalla passione per la professione legale dell'omonimo fondatore, Avvocato Stefano Garibaldi.

Lo Studio fornisce ai propri Clienti un servizio di consulenza ed assistenza prettamente nella materia del diritto civile, garantendo massima disponibilità, dedizione e concentrazione, avvalendosi anche della collaborazione esterna di validi avvocati nelle materie del diritto tributario, del diritto amministrativo e del diritto penale.

La professionalità acquisita grazie all'esperienza in ambito legale, maturata nel corso degli anni, avendo l'Avv. Stefano Garibaldi lungamente collaborato con lo studio legale internazionale dell'Avv. Giovanni Acerbi (L.L.M. U.G.A.), unita alla freschezza e all'entusiasmo degli attuali giovani collaboratori, consente allo Studio Legale Garibaldi di creare un concreto e sereno rapporto di fiducia con i propri Assistiti, assicurando un approccio personalizzato ad ogni problematica.

Lo Studio si occupa principalmente delle materie del diritto civile (obbligazioni e contratti, impugnazioni cartelle esattoriali e verbali di infrazione C.D.S, risarcimento del danno, responsabilità medica, arbitrati) ed è specializzato nel diritto delle persone e della famiglia (separazioni, divorzi, tutela minori) e nel diritto del lavoro (impugnazione licenziamenti e sanzioni disciplinari per nei settori, privato e pubblico, redazione verbali di conciliazione, anche in sede sindacale, tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori ex art. 2087 c.c.) .
Lo Studio fa parte inoltre del network di avvocati che collaborano con il Centro Studi SDL in materia di diritto bancario (anatocismo e usura).

Lo Studio si è specializzato nel corso degli anni anche nell'esercizio dell'azione di rivalsa ex art. 1917 c.c. ai fini del recupero del costo aziendale, al netto di quanto versato dall'INAIL all'azienda, del dipendente infortunato, trattando direttamente i sinistri con le Compagnie assicurative.

Lo Studio Legale Garibaldi con sede a Milano, potendo contare su una fitta rete di avvocati sul territorio nazionale, garantisce assistenza ai propri clienti in tutta Italia e può avvalersi anche di avvocati all?estero, nella gestione di problematiche di diritto internazionale privato (delibazione e trascrizione di sentenze, di certificati di nascita) disamina Contratti a livello di diritto commerciale e di diritto di famiglia (Pre-nuptial agreement, Custody Child) .
 Manda un'email all'Avv. Stefano Garibaldi
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: November 2008

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Italian Visa
Italian Visa è una divisione dello studio Lexia Avvocati con sedi a Milano, Roma, Palermo, Londra e Skopje. Italian Visa offre servizi per visti in...
Avvocato Zanetti Studio Legale Milano
Studio Legale Milano FANCELLO & ZANETTI Avvocati civilisti a Milano dal 1998. Vi invitiamo senza impegno nel nostro Studio per parlare del vostro...
Avv. Simona Rubini
Mi occupo di diritto civile, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare ma non esclusivo riferimento a controversie riguardanti...
Gloria Gatti
Immobiliare
Ha sviluppato una rilevante esperienza nel settore immobiliare, prestando stabilmente assistenza e consulenza specifica a favore...
Riccardo Rusconi
Diritto bancario, fallimentare, commerciale.
Merger and acquisition
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!