Avvocato Riccardo Ravaioli

Avvocato Riccardo Ravaioli

Presentazione dello Studio:

L'Avvocato Riccardo Ravaioli ha conseguito il diploma di Laurea in Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Padova, discutendo una Tesi in Diritto del Lavoro intitolata "Il riparto di competenze tra Stato e Regioni: esame di costituzionalità del D.Lgs. 276/2003" e, presso il medesimo Ateneo, la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Penale Commerciale dal titolo "Responsabilità da reato delle persone giuridiche e confisca alla luce del D.Lgs. 231/2001".
L'Avvocato Riccardo Ravaioli è iscritto all'albo degli Avvocati del Foro di Padova. Fin dal 2010 ha svolto attività di collaborazione presso primari Studi Legali del Veneto, acquisendo una spiccata dimestichezza con le problematiche legate al vasto settore del Diritto Civile. La variegata esperienza acquisita grazie all'interazione con diversi professionisti gli ha permesso di sviluppare una visione particolarmente attenta alle esigenze del Cliente.
L'esame delle concrete necessità del Cliente e l'azione mirata a conseguirle nel minor tempo possibile e con il minor dispendio possibile rappresentano le priorità dello Studio Legale Ravaioli.

Lo Studio offre la propria attività di consulenza legale sia a Padova che a Ravenna.
Lo Studio offre al Privato Cittadino attività di consulenza, assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell'ambito dei Diritto Civile e, in particolare, in materia di:
- diritto di famiglia, unioni civili e convivenze di fatto;
- separazioni personali dei coniugi e divorzi;
- diritto delle successioni;
- diritto delle obbligazioni (recupero del credito, ecc.);
- contratti e tutela contrattuale;
- assicurazioni e risarcimento danni (da sinistro stradale, sul lavoro, da responsabilità professionale);
- tutela dei diritti reali e rapporti di vicinato;
- locazioni;
- rapporti condominiali.
Lo Studio offre altresì consulenza, anche continuativa, alle Aziende e pone al servizio delle stesse la propria competenza, fornendo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in specifiche materie:
- contratti, anche internazionali;
- recupero del credito;
- assicurazioni e risarcimento del danno (da sinistro, sul lavoro, ecc..),
- diritto bancario;
- tutela dei diritti reali;
- locazioni commerciali.
 Manda un'email all'Avv. Riccardo Ravaioli
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova Membro del portale dal: April 2017

Altri Studi Legali in Veneto > Padova

Studio Legale Avv.to Patrizio Ianniello
LO Studio si occupa di Diritto Penale in genere, di penale tributario, penale militare e di procedimenti avanti al giudice di sorveglianza e al...
studio legale Bernardi & Lillo
lo studio si occupa di diritto civile: di famiglia, minori e diritti della persona, di diritto del lavoro e della previdenza sociale, di diritto...
Studio Legale Andreello
Lo Studio Legale Andreello è specializzato in contrattualistica italiana ed internazionale, diritto commerciale e societario, diritto del commercio...
Avv. Alessandro Luciano
Lo Studio Legale Luciano si occupa prevalentemente di diritto matrimoniale e familiare, predisponendo ricorsi per separazione e divorzi.
Si...
studio legale avv. emanuele mazzaro
Lo Studio collabora attivamente con le Amministrazioni Comunali e con l'Associazione dei Comuni del Veneto (Anci Veneto). Si occupa principalmente...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!