Dott. Maurizio Sana

Dott. Maurizio Sana

Presentazione dello Studio:

Nel 2008 si diploma presso l'Istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo con la tesi: 'Welfare state: numeri, calcoli e risultati' relativa ai profili giuridici, economici e fiscali della politica macroeconomica.

Nel 2014 consegue la laurea in giurisprudenza presso l?Università degli Studi di Bergamo discutendo la tesi in diritto processuale penale in tema di investigazioni difensive, regimi utilizzatori e compatibilità della legge 397/2000 con il diritto sovranazionale (Ch.mo Prof. Avv. Filippo Raffaele Dinacci).

Si dedica allo svolgimento di molteplici esperienze formative: nel 2007 partecipa ad uno stage d?impresa presso la ditta Magris S.p.A. con particolare attenzione alle politiche amministrative aziendali ed al controllo di gestione; dal 2010 al 2011 svolge tirocinio formativo presso il Tribunale di Bergamo, sezione I^ civile.

L'anno successivo partecipa alla selezione 'Tirocinio d'eccellenza' organizzata dall'Università degli Studi di Bergamo ove risulta nuovamente vincitore ed assegnato presso la medesima sezione civile del medesimo Tribunale.

Nel 2013 viene selezionato per il progetto comunitario VILLA (Varieties of Initial Learners in Language Acquisition: Controlled classroom input and elementary forms of linguistic organisation) in collaborazione con il Centre national de la recherche scientifique ed in rappresentanza della delegazione italiana.

Nel 2013 avvia tirocinio formativo presso lo studio legale Locatelli&Marotta di Bergamo occupandosi dell'area penalistica ed in particolarmodo ai white collar crimes ivi proseguendo la pratica forense per il primo semestre dopo il conseguimento della laurea.

Nell'ottobre 2014 continua la pratica formativa presso lo studio legale Zambelli di Brescia, concentrando la propria attività nel diritto penale nero ed ottenendo dal 2015 l'abilitazione al patrocinio.

Medio tempore dedica la propria attenzione all'internazionalità e all'aggiornamento linguistico da sempre fonte di vivo interesse ed occasione di confronto.

Viene selezionato e partecipa a study visits presso le principali istituzioni comunitarie in Bruxelles e Strasburgo e nel 2014 ad una summer law school ad Izmir (Turchia).
 Manda un'email all'Avv. Maurizio Sana
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia Membro del portale dal: April 2016

Altri Studi Legali in Lombardia > Brescia

Giorgio Tramacere
Lo STUDIO LEGALE TRAMACERE, con sede in Brescia e in Milano, fondato dall’avv. Giorgio Tramacere, è attivo dall’anno 1989 e offre ai propri clienti...
AVVOCATO VANESSA VALENTI
competenze in materia civile, in particolare diritto societario, diritto di famiglia, contrattualistica ed infortunistica, responsabilità medica,...
Avv. Paola Valenti
Il mio studio legale si occupa prevalentemente di diritto civile (diritto del lavoro, esecuzioni, contrattualistica etc.).
Offre consulenza...
Avv. Elisabetta Gasparella
Esercito da circa 20 anni presso il Foro di Brescia.
La mia attività si esplica pressochè esclusivamente in ambito civilistico, con una...
Elena Soppa
Laureatasi con votazione 110/110 cum laude presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia,dopo aver conseguito il...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!