Avv. Paolo Ruaro

Avv. Paolo Ruaro

Presentazione dello Studio:

Avvocato che si occupa principalmente di diritto penale, assicurativo e di famiglia, con particolare riferimento a procedimenti di separazione e di divorzio, ricorsi per affidamento, negoziazioni assistite e consulenze stragiudiziali, con esperienza altresì nella gestione di pratiche di diritto successorio, infortunistica stradale, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale (ivi compresa responsabilità professionale, medica e da custodia) e di richieste di risarcimento danni in generale.
L'avv. Ruaro partecipa attivamente alla difesa dei diritti dei cittadini avverso usura, anatocismo, abusi e pratiche illegittime poste in essere dagli istituti di credito grazie ad una conoscenza approfondita dei rimedi predisposti in materia dall'ordinamento ed in forza di una stretta collaborazione con periti esterni convenzionati al fine di offrire al cliente la più efficace tutela; inoltre, si occupa altresì di pratiche di richiesta ed emissione di decreti ingiuntivi, recupero crediti e di procedure di sfratto, oltre che di una serie di problematiche particolarmente ricorrenti quali ingiurie e diffamazione (anche a mezzo internet), guida in stato d?ebbrezza, atti persecutori, minacce e numerose altre figure delittuose, contravvenzionali, di illeciti civili e di violazioni amministrative.
Il suo approccio è caratterizzato da una particolare precisione ed attenzione ad ogni dettaglio, ed il suo operato è imperniato sui canoni della fiducia e della trasparenza totale: il cliente è costantemente informato su ogni evoluzione nella gestione delle sue pratiche, e può trovare costante appoggio in un professionista sempre disposto a trovare la soluzione più confacente ed opportuna alle esigenze dell'assistito.
Ad una prestazione professionale della più alta qualità, garantita anche dal curriculum accademico d'eccellenza dell'avv. Paolo Ruaro, corrisponde peraltro, sotto il versante dei compensi, la massima economicità, convenienza e flessibilità, con soluzioni concordate nel dettaglio caso per caso in modo tale da essere le più adeguate possibile alle situazioni di ognuno.
 Manda un'email all'Avv. Paolo Ruaro
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Trieste Membro del portale dal: February 2016

Altri Studi Legali in Friuli Venezia Giulia > Trieste

avv. Giorgia Persoglia
Avvocato specializzato nell'ambito del diritto civile, con particolare riferimento al settore del diritto di famiglia, al recupero crediti, alla...
Studio legale Avv. Diego Modrusan
Lo studio legale dell'avvocato Diego Modrusan opera in Italia e in Croazia garantendo un approccio individuale e professionale.
Lo studio...
Avv. Alessandro Zanmarchi
ALESSANDRO ZANMARCHI
Avvocato del Foro di Trieste
E' professore aggregato di Legislazione dei beni culturali presso l'Università di...
Elena Bassanese
Lo studio si occupa in prevalenza di diritto civile e commerciale, responsabilità civile, infortunistica, diritto di famiglia,successioni, diritto...
Sara Pecchiari
Lo studio legale si trova in una zona centralissima di Trieste e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. L'avvocato Sara Pecchiari si...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!