Studio Legale Matta

Studio Legale Matta

Presentazione dello Studio:

Lo Studio Legale LEGAL Factory, Con l?Avv. Nicola Matta e l?Avv. Roberta Sanna di recente fondazione, coniuga l'esperienza e la competenza maturata dai suoi componenti in differenti campi del diritto.
Il nostro progetto si basa sulla creazione di un consolidato sostegno offerto ai nostri clienti, attraverso un'intensa attività di informazione e consulenza preventiva e stragiudiziale, accompagnata dalla professionalità, discrezione e riservatezza che tipicamente connotano la prestazione professionale dello studio legale. L'organizzazione e la struttura dello studio, composto da giovani avvocati, si avvale degli strumenti tecnologici più aggiornati, per soddisfare le esigenze di tempestività imposte dalle recenti novità normative, quali il Processo civile Telematico e le notifiche a mezzo Posta Elettronica Certificata.
La cura della formazione continua permanente, unitamente ai profili di alta specializzazione dei professionisti che compongono lo studio, costituiscono la nostra filosofia.
Lo Studio Legale LEGAL Factory , iscritti presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari, si trova in Piazza Repubblica , via Gianturco n. 12 a Cagliari, e si occupa principalmente di consulenza preventiva stragiudiziale e giudiziale nelle seguenti materie:
Diritto Civile.
Specializzato nella redazione di modelli contrattuali, in forza di un Dottorato specifico in Diritto dei Contratti, lo studio propone soluzioni fiscali e tributarie, in materia di compravendita, permuta, locazione, appalto, assicurazione, sponsorizzazione, transazione, trust e trapasso generazionale dell'impresa.
Volontaria Giurisdizione.
Presentazione di ricorsi in materia di Amministrazioni di Sostegno, capacità delle persone e autorizzazioni per soggetti minori di età.
Diritto Commerciale.
Un'ampia esperienza, unita ad un costante aggiornamento, permettono al nostro studio di offrire un servizio qualificato nei diversi rami del diritto commerciale, con particolare attenzione al diritto fallimentare, agli accordi di ristrutturazione, domande di ammissione alle procedure di concordato preventivo e fallimentare.
Diritto del Lavoro.
Il nostro studio offre un servizio di consulenza e assiste imprese e lavoratori con competenza in tutti i modelli contrattuali previsti dalle recenti riforme legislative, e nelle controversie che afferiscono al diritto del lavoro.
Diritto delle Successioni e Diritto di Famiglia.
L'esperienza ultradecennale, maturata con le collaborazioni presso numerosi studi notarili nell'isola e nella penisola, viene apprestata per le consulenze preventive in materia di successioni ereditarie, determinazione delle quote ereditarie, dichiarazioni di successione e accordi fiscali in materia.
L'attitudine alla composizione e prevenzione delle liti trova esplicazione, altresì, nella materia del diritto di famiglia, in materia di affidamento di figli, separazioni consensuali, giudiziali e divorzio.
Procedure Esecutive.
Lo studio segue le procedure di recupero del credito, predisposizione di piani di rientro, assistenza nelle procedure di pignoramento mobiliare e immobiliare, iscrizioni d'ipoteca e trascrizioni giudiziali.

Avv. Nicola Matta: Nato a Cagliari, il 22 dicembre 1978, di formazione scientifica, intraprende gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari, presso la quale in poco più di 4 anni consegue la laurea con lode, nel marzo 2003.
Nel triennio 2007-2010 consegue il Dottorato in Diritto dei Contratti presso la facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, consorziata cono la facoltà di Giurisprudenza di Venezia, Cà Foscari.
Dal gennaio 2008 è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari, presso il cui distretto esercita costantemente la professione di avvocato. Negli anni 2007, 2009 e 2011 ha frequentato con profitto la Scuola Notarile Napoletana, del Notaio Lodovico Genghini.
Nel corso del 2014 ha conseguito il Master di specializzazione in Fallimento e Procedure Concorsuali della Ipsoa.
Opera nei campi del Diritto Civile e del Diritto Fallimentare. Email n.matta@legalfactory.it
 Manda un'email all'Avv. Nicola Matta
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Cagliari Membro del portale dal: May 2014

Altri Studi Legali in Sardegna > Cagliari

avv. andrea vento
l'avv. andrea vento si occupa principalmente di :

diritto civile

diritto del lavoro

infortunistica...
STUDIO LEGALE MALLUS
Lo Studio Legale Mallus si è formato intorno all'esperienza professionale acquisita da decenni nei vari campi del diritto.
Inoltre viene...
Avvocato Luca Balzano
Assistenza legale in materia di diritto bancario (mutui, usura, anatocismo, sovraindebitamento), separazioni e divorzi, locazioni, controversie...
Avvocato Annalisa Demurtas
Lo studio svolge attività di consulenza e assistenza in materia di diritto penale e diritto penitenziario. Inoltre, è specializzato in diritto...
avv. Anna Rita Melis
Lo Studio è specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza. In particolare; • impugnazione licenziamento • impugnazione sanzione...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!