Avv. Giuseppe De Simone

Avv. Giuseppe De Simone

Presentazione dello Studio:

AREE DI ATTIVITA': Separazione e Divorzio; Successioni; Donazioni; Minori e Incapaci; Famiglia; Diritti Reali; Locazioni; Condominio; Proprietà; Possesso; Immobili; Procedure Esecutive; Anatocismo; Inventario e Testamento; Contrattualistica; Compravendita;
Diritto di Famiglia: oltre alla tradizionale attività di consulenza ed assistenza in materia di separazione e divorzio, lo Studio persegue l’obiettivo primario di agevolare i coniugi nella regolamentazione bonaria dei rapporti familiari e patrimoniali.
Particolare attenzione viene rivolta al settore della volontaria giurisdizione e degli istituti a protezione degli incapaci ed, in primo luogo dei minori.
Lo Studio vanta altresì consolidata esperienza in tutte le problematiche di diritto successorio ed assiste la clientela per tutte le necessità derivanti dall’apertura della successione. I consulenti dello studio consentono di affrontare e risolvere in tale settore di attività ogni problematica di carattere notarile e fiscale.
Diritto Condominiale: in tale settore lo Studio ha acquisito, nel corso degli anni, significativa esperienza giudiziaria. Le problematiche affrontate interessano tanto la conflittualità endocondominiale, quanto le vertenze con soggetti terzi (costruttori, appaltatori, fornitori, ecc.).
Particolare cura viene prestata all’aggiornamento professionale, con constante approfondimento dell’evoluzione normativa e giurisprudenziale in materia.
Diritto Immobiliare: è il settore in cui lo Studio può vantare la maggiore e più significativa esperienza. Il tirocinio notarile, la collaborazione con primario studio notarile di Roma e l’approfondimento degli istituti civilistici di riferimento, nel corso di tutti questi anni, consentono di affrontare qualunque esigenza legale nel settore dei diritti reali e dei diritti personali di godimento. Compravendite, locazioni, contratti preliminari, permute, comodati, affitti, mutui ipotecari, espropriazioni immobiliari rappresentano i settori di principale attività giudiziale e stragiudiziale dello studio. Gli strumenti informatici e le banche dati a disposizione consentono di effettuare ogni necessaria ed opportuna verifica a tutela degli interessi di acquirenti, locatari e creditori. Consulenti ed esperti in stretto collegamento con lo studio consentono di apprestare ogni adeguata tutela anche nel settore del diritto bancario per quanto in connessione con le aree di specializzazione sopra indicate.
CONSULENZA ON LINE: lo Studio consente ai clienti di richiedere consulenze on line previa formulazione di apposito quesito a mezzo posta elettronica. Ricevuta ed esaminata la richiesta, lo Studio comunicherà al cliente il relativo costo e le modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario. Verificato l’accredito, lo Studio trasmetterà al cliente parere scritto entro cinque giorni lavorativi.
 Manda un'email all'Avv. Giuseppe de Simone
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma Membro del portale dal: December 2013

Altri Studi Legali in Lazio > Roma

Studio Legale Gallò Fabrizio
Studio legale specializzato nella materia penale, ha patrocinato nei più grandi processi penali Italiani.
E' specializzato in reati di...
de Rosa Mistretta Avvocati Penalisti
Ciascun Avvocato Penalista dello Studio legale de Rosa Mistretta Avvocati Penalisti opera a Roma e su tutto il territorio nazionale. E' esperto in...
Colantonio Concettina
Avvocato civilista iscritta al foro di Roma con maturata esperienza in materia di lavoro e previdenza. Consulenza legale e assistenza giudiziale e...
Studio Legale Mercuri & Lattanzi
lo studio legale ha maturato un'esperienza ultraventennale nel campo del diritto penale e del diritto civile.
In tale ultimo ambito, è stata...
REMEDIA & PARTNERS Studi Legali in Network
Avvocati multidisciplinari che si occupano di assistenza, consulenza e contenzioso Bancario, Civile, Fallimentare, Lavoro, Penale. Consulenza alle...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!