Catania - Avvocato Penalista - Davide Tutino

Catania - Avvocato Penalista - Davide Tutino

Presentazione dello Studio:

Catania - Avvocato Penalista - Davide Tutino

Lo Studio Legale Tutino è guidato dall'avvocato Davide Tutino, penalista esperto in reati informatici, iscritto all'Albo degli Avvocati di Catania.

L'avvocato Tutino vanta una specifica competenza in tema di reati informatici e ha maturato una lunga esperienza nell'assistenza e nella consulenza in tutte le aree del diritto penale.

Cultore della materia riconosciuto dal Dipartimento di Giurisprudenza di Catania, settore disciplinare IUS/20.

Consulente legale dal 2009.

Studioso di Filosofia digitale, ha elaborato e sviluppato la definizione della categoria dei beni relazionali virtuali, all'interno del dibattito teorico dei beni relazionali.

E' Mediatore Professionista civile e commerciale, presso l?Organismo di Mediazione del Consiglio dell?Ordine degli Avvocati di Catania, ed accreditato dal Ministero della Giustizia.

Docente per oltre 7 anni di informatica avanzata e sicurezza di reti informatiche, in ambienti Unix/Linux/FreeBSD/Solaris ? Windows/Mac os X

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Teoria e prassi della regolazione sociale nell?U.E., presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell?Università di Catania.


Tutor qualificato presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Catania (2017), consulente a contratto, esperto in materie giuridiche dell?Università di Catania (2016), consulente legale del Comune di Mascalucia (2014), consulente informatico del comune di San Giovanni la Punta (2011) e consulente allo sport presso il comune di Pedara (2010).

Nel 2011 è stato nominato Assessore della Giunta Municipale del Comune di Ramacca (CT), con deleghe alla Cultura, Servizi informatici , Lavoro e Politiche giovanili.

Laurea in Giurisprudenza , discutendo una tesi in Teoria generale del diritto ? La teoria algoritmica della complessità di G.Chatin?.

Laurea in Scienze Giuridiche, discutendo una tesi scientifica dal titolo ? Il diritto è analogico o digitale??, con relativa pubblicazione.

Programmatore ed esperto di reti informatiche, con diplomi conseguiti da enti di formazione accreditati Regione Sicilia e FSE.

L?avvocato Tutino ha padronanza dei prodotti più diffusi di fogli elettronici, word processor, database, vpn, firewall, ssh, telnet su varie piattaforme. Ha sviluppato altresì competenze professionali e realizzazione di applicazioni su sistemi operativi: Unix, Linux, FreeBSD, OpenBSD, Solaris, IBM AS400, MacOS X, Windows (2000,xp,vista,7,8)

Nel 1997, è stato vincitore del premio provinciale e regionale Nicholas Green, concorrendo con un elaborato in tema di donazione di organi

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
 Manda un'email all'Avv. Davide Tutino
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Catania Membro del portale dal: November 2013

Altri Studi Legali in Sicilia > Catania

Russo Giuseppe Ivo
Titolare di studio penale da ventitrè anni , Cassazionista e Magistrature Superiori da oltre undici , opera esclusivamente nel settore penale da...
Adriana Avvocato Villani
Lo studio legale opera in ambito civilistico e vanta una decennale esperienza nel settore del risarcimento danni da circolazione stradale,...
Andrea Scollo
Lo studio legale Scollo offre consulenze ed assistenza processuale in materia di diritto penale nella fase delle indagini preliminari ,...
studio legale avv antonino amato
Lo studio, grazie ad un gruppo di avvocati che opera nell'ambito civile e penale assicura assistenza legale in ogni ambito di queste materie.
Avv. Patrizia Zappalà
Avvocato del Foro di Catania, specializzato in diritto civile, diritto di famiglia, diritto commerciale,recupero crediti, infortunistica,tutela...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!