Avv. Simone Rinaldini

Avv. Simone Rinaldini

Presentazione dello Studio:

L'Avv. Simone Rinaldini nasce a Sassuolo (Mo) il 16 aprile 1981 e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Universitą degli Studi di Modena e Reggio Emilia il giorno 11 ottobre 2007, discutendo una tesi in materia di informatica giuridica avente ad oggetto la disciplina del contratto telematico e della firma digitale (Relatore Prof. Dott. Gianfrancesco Zanetti).

Nel mese di ottobre 2007, appena laureato, inizia lo svolgimento della pratica forense obbligatoria presso uno dei maggiori studi legali della provincia di Modena, con il quale collaborerą in maniera continuativa sino al 2015, acquisendo una notevole esperienza nelle materie del diritto civile e commerciale.

Iscritto dal 2012 all?Albo degli Avvocati presso l'Ordine Forense di Modena, nel 2015 ha partecipato e superato il corso di formazione per mediatori tenuto dalla Camera di Mediazione Nazionale di Milano (645 Srl), acquisendo la qualifica professionale di Mediatore professionista in ambito civile e commerciale ed ottenendo l?iscrizione nell?apposito elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia.

Sempre nel 2015 ha frequentato il ?Master breve di specializzazione in procedure concorsuali?, organizzato da Ipsoa Scuola di Formazione ? Gruppo Wolters Kluver Italia Srl, con il coordinamento scientifico del Dott. Giovanni Lo Cascio ed il "Master breve in diritto societario", organizzato da Altalex Formazione - Gruppo Wolters Kluver Italia Srl, con il coordinamento del Prof. Avv. Valerio Sangiovanni.

L?Avv. Simone Rinaldini presta la propria attivitą di assistenza e consulenza legale in favore di imprese, professionisti e privati, in materia di diritto civile, commerciale e tributario, con particolare riferimento a controversie in ambito di responsabilitą civile (malpratica medica e sanitaria, sinistri stradali, infortuni sul lavoro), diritto del Consumatore, diritto bancario e assicurativo, diritto del lavoro, recupero crediti, diritto societario, procedure fallimentari e di gestione della crisi d?impresa, diritto successorio.

Opera sulle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna compresi comuni limitrofi.
 Manda un'email all'Avv. Simone Rinaldini
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Modena Membro del portale dal: October 2012

Altri Studi Legali in Emilia Romagna > Modena

Avv. Ilda Beqo
L'Avv. Ilda Beqo si occupa di:
- diritto di famiglia - separazioni, divorzi successioni, minori;
- amministrazione di sostegno
...
avv. Raffaella Poggioli
Lo studio presta la propria attivitą di assistenza e consulenza legale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, avvalendosi di collaboratori e...
Avv. Benatti Fabio
L'Avv. Fabio Benatti presta ai propri clienti, sia privati che imprese, assistenza e consulenza nel campo del diritto civile, commerciale, sportivo...
Avv. Danaida Delaj
Lo Studio Legale Delaj svolge la propria attivitą professionale prevalentemente nel settore del diritto penale, garantendo un'assistenza legale...
avv. Carlo Colombo
Lo studio Manferdini - Colombo si occupa principalmente di dirtto civile (risarcimenti danni, sinistri stradali, recupero crediti, ecc.) nonchč di...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarą una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!