Studio Legale Avv. Umberto Businaro

Studio Legale Avv. Umberto Businaro

Presentazione dello Studio:

Businaro Legal & Data Care

Lo Studio assiste le aziende clienti nella compliance ai sistemi di qualità, alle normative in materia di privacy ed antiriciclaggio, predispone il modello organizzativo di gestione e controllo aziendale e partecipa agli organismi di vigilanza ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
L'avv. Businaro ha maturato particolari competenze in materia di privacy e trattamento dati, diritto delle nuove tecnologie e dell'informazione. Ha certificato le proprie competenze come DPO secondo gli Standard UNI 11697:2017 e svolge tale servizio presso importanti società del settore finanziario ed assicurativo.

Lo Studio si occupa di assistenza e consulenza alla Piccole e Medie Imprese.
L'obiettivo dello Studio è quello di assistere, consigliare, e alla fine formare gli amministratori ed i collaboratori delle aziende clienti nell'ottica della prevenzione di ogni forma di contenzioso, sia esso interno (soci, agenti, dipendenti) sia esso esterno all'impresa (clienti, fornitori, P.A., Banche, Assicurazioni).
In ogni caso lo Studio privilegia la ricerca di soluzioni stragiudiziali alternative all'instaurazione del contenzioso, negoziando accordi che possano raggiungere in tempi stretti gli stessi risultati economici che si potrebbero ottenere solamente a prezzo di un giudizio lungo e costoso.
Prevenzione e cura dell'insoluto (formazione del personale addetto alle vendite e all'amministrazione in azienda; recupero coattivo dei crediti tramite diffide (stragiudiziali) ed esecuzioni, pignoramenti, sequestri (giudiziali).
Prevenzione e cura dell'insolvenza (ristrutturazione dei debiti, ristrutturazione aziendale, salvaguardia del patrimonio; difesa giudiziale da illegittime pretese dei creditori).
Prevenzione e cura del contenzioso civile (contrattualistica, formazione del personale e consulenza nella redazione di corrispondenza commerciale con clienti e fornitori, diffide, intimazioni, contestazioni, messe in mora del creditore e del debitore; difesa giudiziale in controversie).
Prevenzione e cura del contenzioso giuslavoristico (contrattualistica, compliance in materia di normativa sulla sicurezza sul lavoro, consulenza in procedure disciplinari o per la riduzione del personale; assistenza giudiziale all'impresa).
Contenzioso bancario ed assicurativo.
Assistenza e rappresentanza in controversie giudiziali o arbitrali.
 Manda un'email all'Avv. Umberto Businaro
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova Membro del portale dal: October 2011

Altri Studi Legali in Veneto > Padova

Studio Legale Avv. Umberto Businaro
Businaro Legal & Data Care

Lo Studio assiste le aziende clienti nella compliance ai sistemi di qualità, alle normative in materia di...
Avv. Eddy Bazzan - Studio Legale Bazzan
Avvocato del Foro di Padova, iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova, Eddy Bazzan svolge la...
Studio Legale Associato Ceccato & Barbieri
Lo Studio presta attività di consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, senza limiti territoriali. I principali campi di...
Studio Legale Zanetti
L'Avvocato Marco Alberto Zanetti esercita in tutta Italia; si occupa di diritto bancario e finanziario, diritto immobiliare, condominiale,...
avv. Francesco D'Ambrosi
Lo Studio offre consulenza legale in materia di diritto tributario, diritto penale tributario, finanziario e doganale;
assistenza...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!