Studio Legale Calabritto

Presentazione dello Studio:

Lo studio si occupa di consulenza ed assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto civile e commerciale e del diritto dell’ambiente.
L’attività è prestata sia in favore di soggetti privati che di imprese.

Area privati
Successioni
In ambito successorio, è fornita consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale per controversie su questione ereditarie ed, in particolare, in materia di divisioni e scioglimento di patrimoni ereditari, impugnazione di testamenti, consulenza per la redazione di testamenti.
Lo Studio si avvale della collaborazione di proprio Notaio di fiducia e presta assistenza anche nella compilazione e presentazione delle dichiarazioni di successione.
Diritto di famiglia, separazioni, divorzi
Consulenza ed assistenza giudiziale nelle separazioni consensuali e giudiziali, nei procedimenti di divorzio su domanda congiunta o giudiziali, nell’affidamento di minori figli di conviventi more uxorio, nei procedimenti inerenti la potestà.
Proprietà e problematiche condominiali
Redazione di contratti di locazione, comodato, preliminari di compravendita; consulenza ed assistenza giudiziale nelle controversie inerenti la proprietà e gli immobili in genere, anche con riguardo ai procedimenti per accertamento tecnico preventivo dei vizi e difetti di costruzione ed alla richiesta di risarcimento danni.
Recupero crediti su incarico di amministratori di condominio, consulenza ed assistenza giudiziale nelle controversie tra condominio e condomini e tra condomini.
Responsabilità medica e civile in generale
Assistenza nelle richieste stragiudiziali e giudiziali di risarcimento danni derivanti da colpa medica e da fatti illeciti.

Area imprese
Recupero crediti
Consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale nel recupero del credito in ogni sua fase.
Diritto commerciale e fallimentare
Consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in tutti i campi del diritto commerciale, con particolare attenzione alle esigenze delle imprese in ogni fase dell’attività.
Istanze di fallimento ed assistenza nelle procedure concorsuali, opposizioni allo stato passivo.
Contrattualistica
Consulenza ed assistenza nella redazione di contratti commerciali, quali ad esempio agenzia, mediazione, cessione di azienda o di ramo di azienda, contratti di licenza.
Diritto dell’ambiente
Consulenza alle imprese in merito agli adempimenti di diritto ambientale ed assistenza nelle controversie.

 Manda un'email all'Avv. Paola Calabritto
Ordine degli Avvocati non specificato: aggiorna la descrizione!   Membro del portale dal: June 2008

Altri Studi Legali in Emilia Romagna > Bologna

Studio Legale Avv. Sara Cattani
Lo Studio Legale offre consulenza extragiudiziale ed assistenza giudiziale in ambito Civile e nel ramo Commerciale/Societario. Si trattano le...
Avv.Barbara Morabito
L'area del diritto principalmente trattata dallo studio è quella penale in generale anche se ad essa si accompagna da molti anni quella più...
Alessandra Marzolla
Lo Studio Legale Marzolla vanta una tradizione risalente nel tempo: fondato a metà degli anni sessanta dall'Avv. Orfeo Marzolla; da più di...
CHIARINI & PARTNERS avvocati associati
Lo Studio composto da numerosi professionisti opera nel settore del diritto civile, giudiziale e stragiudiziale, penale anche carcerario ed...
Avv. Fabiola De Ronzo
La mia attività professionale è orientata su materie che sinteticamente mi piace definire "il diritto dei deboli": diritto penale, diritto...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!