Avv.Alessio Pistone

Avv.Alessio Pistone

Presentazione dello Studio:

L'avvocato Alessio Pistone, titolare dello Studio Legale Pistone, da sempre specializzato in CONTRATTUALISTICA D'IMPRESA, DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO, DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE RECUPERO CREDITI, ritiene che ogni singolo cliente, sia esso persona fisica o giuridica, abbia diritto di ricevere una consulenza ed assistenza legale specialistica da parte di un professionista che conosca a fondo ogni particolare di quella specifica materia sottoposta al suo esame essendo esperto della medesima.

Tale tipo di servizio legale, a causa della sempre crescente complessità dell'evoluzione normativa e giurisprudenziale, non può essere assicurata da un avvocato c.d. generalista, il quale, non conoscendo a fondo tutte le particolarità di quel determinato settore di attività, finirà inevitabilmente con il fornire al cliente un servizio legale di livello medio-basso, rischiando di compromettere il buon esito della vicenda prospettata e/o della causa intrapresa.

Ecco perché l'Avvocato Pistone da anni opera in partnership con selezionati e fidati colleghi di provata competenza, ognuno dei quali specializzato unitamente in un determinato settore del diritto.

Di altrettanta importanza è, inoltre, la collaborazione stabile dello Studio con singole figure professionali (medico legale, architetto, ingegnere, commercialista, psicologo, consulente del lavoro) divenute ormai di fondamentale importanza per completare una strategia legale vincente.

Soltanto tale modus operandi è in grado di assicurare alla clientela quellelevata qualità che la società odierna richiede.

In tale ottica, lo Studio Legale Pistone garantisce:

- Prima consulenza gratuita, salvo questione di particolare complessità o che richieda un esame di clausole contrattuali;

- Tentativo di accordo stragiudiziale, anche in forza della ampia esperienza acquisita dall?Avvocato Pistone quale mediatore professionista;

- Certezza della gestione della pratica ad avvocati specializzati;

- Garanzia che, in caso di necessità di avvio di una causa, il relativo atto introduttivo, salvo casi particolari, avverrà entro 30 giorni dal mandato e dalla consegna della documentazione.
Lo Studio Legale Pistone vanta una consolidata esperienza ed è specializzato nei seguenti settori di attività:
*CONTRATTO DI AGENZIA E MATERIA ENASARCO (Assistenza e consulenza nella stipula di contratti di agente di commercio, di procacciatore d'affari, di informatore scientifico di agente in attività finanziaria, di promotore finanziario, Assistenza,consulenza e difesa in caso di contenzioso amministrativo e giudiziale con l'ENASARCO e l'INPS, Recupero crediti provvigionali e da spettanze di fine rapporto,Azione legale per il riconoscimento della sussistenza di contratto di agenzia dissimulato dalla lettera di procacciamento d'affari, Assistenza, consulenza e difesa in fase stragiudiziale e giudiziale in caso di contenzioso tra l’agente, il procacciatore d'affari, il promotore finanziario e la ditta mandante e viceversa,Azione legale per impugnare il licenziamento intimato per giusta causa o grave inadempimento,Azione legale per le dimissioni per giusta causa, Conteggi indennità di fine rapporto)
*DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE(Licenziamenti individuali e collettivi e relative Impugnazioni, Procedimenti disciplinari e Impugnazione sanzioni,Inquadramenti contrattuali e Trattamenti retributivi,Mobbing e Trattamenti discriminatori,Recupero crediti da lavoro,Rivendicazione qualifiche superiori e differenze retributive,Demansionamento, Dequalificazione, Malattie e Infortuni sul lavoro,Trasferimento illegittimo,Omissioni e sanzioni retributive,Opposizione a cartelle esattoriali INPS, INAIL,Assistenza nelle procedure di conciliazione delle controversie di lavoro)
*RECUPERO CREDITI E PROCEDURE ESECUTIVE (con la possibilità di convenzioni personalizzate a tariffe professionali definite)
*CONTRATTI D'IMPRESA (Agenzia, Affitto d'Azienda, Mandato, Contratto d'opera, Somministrazione e Franchising, Retail, Leasing. Comodato, Appalto, Mediazione. Concessione di Vendita, Contratto preliminare e definitivo di compravendita, Tutela del software)
*DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO
*RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE (mediazioni, transazioni, arbitrati).L

 Manda un'email all'Avv. Alessio Pistone
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palermo Membro del portale dal: March 2011

Altri Studi Legali in Sicilia > Palermo

avv. fabrizio asaro
Lo studio si occupa di diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazione e divorzio), diritto del condominio e sinistri...
Maria Paola Di Fiore
Lo Studio Legale Di Fiore si occupa principalmente delle seguenti materie: diritto penale, diritto civile, diritto di famiglia e separazioni,...
avvocato camillo traina
studio legale penale avvocato con patrocinio in cassazione e nelle giurisdizioni superiori
Avvocato Maria Sclafani
L'avv. Maria Sclafani offre consulenza e assistenza legale in sede giudiziale e stragiudiziale occupandosi di diversi settori del diritto civile(...
Studio Legale Ilardo
Lo studio Legale Ilardo svolge la propria attività professionale sull'intero territorio nazionale, occupandosi di problematiche
in materia...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!