Prof. Avv. Giangiorgio Casarotto

Presentazione dello Studio:

Studio Legale Prof. Avv. G. Giorgio Casarotto
ORDINARIO NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELL’UNIV. DI FERRARA
PATROCINANTE DAVANTI ALLA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

Se si vuole individuare una “filosofia” dello Studio, questa si può così sintetizzare: la conoscenza e la competenza, sviluppate attraverso la ricerca scientifica e l’esperienza, a garanzia della qualità della prestazione professionale.

Lo Studio si caratterizza per l'alta competenza in specifici settori - il Diritto Civile e il Diritto Agrario sono le branche di specialità dello Studio, in corrispondenza alle aree disciplinari della didattica e scientifica del prof. Giangiorgio Casarotto - seguendo così un modello che ha tradizionalmente costituito e ancora validamente rappresenta una tipologia frequentemente ricorrente quando l’attività forense viene svolta da professionisti prioritariamente operanti nell’Accademia e che possono così riversare nell’avvocatura l’acquisito bagaglio culturale della dottrina giuridica.

La necessaria ed irrinunciabile integrazione nella prospettiva dell’interdisciplinarità viene realizzata e garantita attraverso consolidate e collaudate collaborazioni di altri professionisti, a loro volta professori ordinari universitari ed esperti avvocati, in cui parimenti si rinvengono le evidenziate caratteristiche di alta specializzazione e competenza.

Lo Studio è pertanto in grado di offrire prestazioni ottimali anche in presenza di situazioni di particolare complessità e il Cliente trova sempre un’attenzione e una cura estremamente personalizzate ed approfondite. Si rifugge così dalla logica dei “megastudi”, che offrono operatori specializzati, ma ciò con il rischio di una depersonalizzazione della prestazione e con la presenza di standard routinari di ispirazione quasi aziendalistica-produttivistica, che possono comportare la rinuncia alla ricerca dell’eccellenza nella trattazione del singolo caso.

Da parte nostra perseguiamo invece un'assistenza personalizzata e l’avv. prof. Giangiorgio Casarotto è personalmente a disposizione dei Clienti, unitamente agli avvocati partners.

Sempre specularmente agli interessi scientifici del prof. Giangiorgio Casarotto, che annovera anche pubblicazioni in lingua tedesca e nei cui scritti il riferimento alla dottrina e giurisprudenza tedesche e austriache è costante, lo Studio cura e sta sviluppando particolarmente i rapporti con gli ambiti forensi di lingua tedesca.

La presenza inoltre quale consulente dello Studio di uno dei maggiori civilisti spagnoli, il prof. avv. Agustin Luna Serrano, e la collaborazione con il suo Studio in Barcellona offrono al Cliente un accesso privilegiato anche per l’assistenza e il patrocinio in Spagna.

 Manda un'email all'Avv. Giangiorgio Casarotto
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Vicenza Membro del portale dal: February 2011

Altri Studi Legali in Veneto > Vicenza

avvocato Maria Pennacchio
Diritto del Lavoro. Consulenza ed assistenza stragiudiziale: Interpretazione di norme legali e clausole contrattuali, redazione di pareri,...
Prof. avv. Giangiorgio Casarotto
Studio Legale Prof. Avv. G. Giorgio Casarotto
ORDINARIO NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELL’UNIV. DI FERRARA
PATROCINANTE DAVANTI...
studio legale avv. andrea tiso
Lo Studio dell'Avv. Andrea Tiso, sito a Vicenza, si occupa di diritto del lavoro e diritto civile.
Materie principalmente trattate: Lavoro:...
Studio Legale Avv. Silvia Carollo
Lo studio offre assistenza e consulenza per la risoluzione di problematiche legali di natura civilistica afferenti al diritto di famiglia...
Studio Legale Olivetti-Gobbato
Studio legale in Lazise (VR) e Vicenza. I nostri avvocati operano prevalentemente nel campo del diritto commeciale e del diritto internazionale.
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!